Primo Decreto del Governo Draghi, capitolo spostamenti: cosa si può fare e cosa no

Primo Decreto del Governo Draghi, capitolo spostamenti: cosa si può fare e cosa no
Ultime Notizie Flash SALUTE

Da ore su tutti i siti di informazione e sulle testate giornalistiche italiane, è apparso il decreto che ci spiega quello che potremo fare fino al 27 marzo 2021, per quanto riguarda il capitolo spostamenti.

Sposamento in zona rossa fino al 27 marzo 2021: cosa si può fare e cosa no. Nelle zone rosse non è consentito «andare a trovare amici o parenti in un’abitazione diversa dalla propria».

Ma vediamo nel dettaglio, zona per zona, che cosa si può fare e cosa no dal 5 al 27 marzo 2021. (Ultime Notizie Flash)

Se ne è parlato anche su altre testate

Draghi punta a migliorare la giustizia civile e penale. “Impegno a migliorare la giustizia civile e penale – dichiara Mario Draghi alla Camera – con un processo di ragionevole durata” Nuova disposizione del Governo Draghi inoltre con il blocco delle visite a parenti e amici in zona rossa. (Calabria Magnifica)

Visite in casa, le nuove regole. Rispetto alle regole stabilite dal Governo Conte, il premier Mario Draghi, in accordo con il ministro della Salute Roberto Speranza ha stabilito che “Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute”. (DiLei)

Intensificare la lotta alla pandemia, soprattutto di fronte al diffondersi di varianti che rendono il contagio più veloce, ma allo stesso tempo pensare alla ripartenza delle attività ora penalizzate. (Bologna 2000)

Dpcm, spostamenti, parenti e seconde case, cosa cambia in Sicilia

Cdm approva il nuovo decreto: stop agli spostamenti fino al 27 marzo. Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge Covid. Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute. (ilFormat)

Il nuovo dpcm potrebbe essere varato dal governo già nel weekend: non si esclude una nuova stretta per ridurre la circolazione delle varianti. Nuovo dpcm nel weekend. L’esecutivo ha infatti già provveduto non solo a prorogare il divieto di spostamento tra regioni ma a vietare le visite ad amici e parenti nelle zone rosse, sia regionali che comunali che provinciali. (Notizie.it )

Cosa succederà in Sicilia e in Italia nei prossimi 30 giorni o poco più? Il vecchio decreto consentiva questo tipo di spostamenti all’interno della regione in zona gialla e nell’ambito comunale in quella arancione e rossa. (Quotidiano di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr