L'Italia a colori resta: il governo gela le Regioni

L'HuffPost INTERNO

Tra queste appunto il sistema dei colori che in questi mesi è sopravvissuto a chi lo ha contestato.

Per esempio “il sistema dei colori contro la diffusione dei contagi, utile nell’autunno dello scorso anno, ora può essere rimodulato rispetto alla situazione contingente”.

Ma oggi il presidente Fedriga ci ha messo sopra un carico, che è quello dell’abolizione della divisione dell’Italia in zone

Fonti del ministero della Salute considerano “una follia” la proposta lanciata questa mattina dal presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

A quanto si apprende la Regione Emilia Romagna (centrosinistra) con l’assessore Raffaele Donini dopo aver lasciato la presidenza con Bonaccini sarebbe in pole position per condurre la truppa degli assessori alla sanità in sostituzione di Luigi Icardi (Piemonte) che è alla guida dal 2019. (Quotidiano Sanità)

Oggi penso che nessuno si deve sentire smentito se, rispetto a situazione attuale, sulla diffusione del virus ma anche sulla condivisione da parte delle comunità delle misure, si possano trovare strategie diverse per essere più efficaci” “Il sistema dei colori contro la diffusione dei contagi è stato utile nell’autunno dello scorso anno. (Il Fatto Quotidiano)

Le linee guida riguardano i seguenti settori:. - ristorazione e cerimonie;. (Vasto Web)

Il presidente della regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ritiene superato il sistema dei colori: "Le zone rosse meno efficaci, c'è minore condivisione tra i cittadini. (La7)

Rafforzare la sinergia tra le Regioni e il sistema camerale significa, sottolinea Fedriga, costruire “bandi, progetti, tavoli di lavoro in grado di mettere in campo misure ed interventi tempestivi a sostegno e salvaguardia del tessuto imprenditoriale maggiormente colpito dalla crisi”. (Adnkronos)

Il testo delle linee guida è stato inviato al Presidente del Consiglio, Mario Draghi, e ai ministri Roberto Speranza e Mariastella Gelmini, ed è stato pubblicato sul sito www.regioni.it (Vasto Web)