Smart working: Confesercenti, possibili 12,5 mld risparmi

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Sono questi i dati principali e le stime del dossier Confesercenti "Cambia il lavoro, cambiano le città", incentrato sugli effetti dello smart working su imprese, famiglie e società

- ROMA, 24 MAG - Se lo smart working diventasse strutturale, sarebbe una vera e propria rivoluzione nel modo di vivere il lavoro e la città, che coinvolgerebbe 6,2 milioni di lavoratori e 'cancellerebbe' dalle strade 4,9 milioni di passeggeri di mezzi privati o pubblici al giorno. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

Quando finirà il periodo di emergenza che ha condizionato il ricorso diffuso allo smart working, pertanto, non ci troveremo impreparati”. Gli investimenti. Solo il 19% delle aziende non prevede investimenti nell’ambito dello smart working (Notizie - MSN Italia)

La percentuale risulta più elevata tra le imprese dei servizi, 91%, a fronte del 79% rilevato nell'industria, e nel comune di Milano, 90%, rispetto al 78% rilevato nell`hinterland. Milano, 23 maggio 2022 - Oltre 8 aziende su 10, nel primo trimestre 2022, hanno almeno un dipendente in smart working, per un numero di dipendenti coinvolti pari al 22% del totale. (IL GIORNO)

Nel 2021 Confindustria, insieme alle organizzazioni sindacali, ha sottoscritto il Protocollo nazionale sul lavoro in modalità agile, con lo scopo di fissare le linee di indirizzo per la contrattazione collettiva nazionale, aziendale e/o territoriale. (Borsa Italiana)

Oltre 8 imprese su 10, nel primo trimestre 2022, hanno almeno un dipendente in smart working, per un numero di dipendenti coinvolti pari al 22% del totale. Infine, 1 azienda su 4 vincola la possibilità di smart working alla frequenza di un corso di formazione mirato. (MilanoToday.it)

La pandemia da Covid-19 ha introdotto anche nel nostro Paese il cosiddetto smart working, tradotto a volte impropriamente come lavoro agile, aprendo a quella che oggi si può definire una vera e propria rivoluzione. (Il Faro online)

Lunedì 23 maggio 2022 - 13:52. A Milano 8 aziende su 10 usano lo smart working anche nel 2022. Assolombarda: il 63% prevede di attivarlo in maniera strutturale. (askanews) – Oltre 8 aziende su 10 nel primo trimestre 2022 hanno almeno un dipendente in smart working, per un numero di dipendenti coinvolti pari al 22% del totale. (Agenzia askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr