Viaggiare in auto ad agosto: i giorni da bollino rosso e nero

Motori.it INTERNO

Alcuni giorni saranno più complicati, certe fasce orarie saranno letteralmente da bollino rosso.

Nel mese di agosto, raggiungere la meta non è cosa facile in nessun caso

Viaggiare in auto: il controesodo. Dalla tabella coi giorni del calendario, l’unico bollino giallo è quello relativo alla mattina di venerdì 19.

Sul documento rilasciato i giorni da bollino rosso sono tutti quelli dei quattro weekend del mese: 5-7 agosto; 12-14 agosto; 19-21 agosto e 26-28 agosto. (Motori.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A tal proposito si raccomanda di mettersi in viaggio solo dopo essersi assicurati delle perfette condizioni del proprio veicolo, delle dotazioni di sicurezza e in condizioni fisiche ottimali – L’A20 Messina-Palermo, l’A18 Messina-Catania e A18 Siracusa-Gela si preparano ad essere particolarmente trafficate, soprattutto tra venerdì e domenica. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

traffico regolare 12 agosto: Bollino Rosso. Ma ecco il calendario completo del traffico autostradale in Italia per il mese di agosto:. (Motori News)

Come ogni anno, Autostrade per l'Italia ha diffuso il calendario con le previsioni del traffico per le settimane più a rischio di mezza estate, i famosi "bollini" del traffico. In ogni caso, gli accorgimenti e i presidi previsti garantiranno la disponibilità di due corsie nella direzione prevalente di traffico. (la Repubblica)

Come si noterà, le giornate in cui il traffico si preannuncia più intenso sono quelle coincidenti con i weekend. Nel divulgare il calendario con tutte le informazioni utili, il Consorzio dà anche alcuni consigli utili per chi intende mettersi in macchina nei prossimi giorni. (Normanno.com)

OGGI MILAZZO SOCIAL Sino al 4 settembre saranno infatti solo 21 le modifiche che questi ultimi determineranno sulla Messina-Palermo, sulla Messina-Catania e sulla Siracusa-Gela. Qualora l’autore ritenesse la loro presenza lesiva dei suo diritti, dopo una comunicazione alla mail redazione@oggimilazzo. (OggiMilazzo.it)

- prosegue - A tal proposito si raccomanda di mettersi in viaggio solo dopo essersi assicurati delle perfette condizioni del proprio veicolo, delle dotazioni di sicurezza e in condizioni fisiche ottimali Pubblicità. (La Sicilia)