Taranto, operazione antidroga: eseguite 22 misure cautelari

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

Una vasta operazione antidroga ha scosso la città di Taranto, con l’esecuzione di 22 misure cautelari da parte delle forze dell’ordine. L’inchiesta ha svelato un intricato giro di droga che ha interessato il capoluogo ionico, coinvolgendo diverse persone accusate di traffico di sostanze stupefacenti ed estorsione. Su richiesta del pubblico ministero Vittoria Petronella, il giudice per le indagini preliminari, Francesco Maccagnano, ha disposto la custodia in carcere per 8 persone, mentre altre 9 sono state poste agli arresti domiciliari. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Se ne è parlato anche su altre testate

Droga tradizionale come hashish e cocaina, ma anche droghe sintetiche come Mdma che veniva ceduta soprattutto all’interno della discoteca Sound Department, luogo della movida chiuso alcuni giorni fa per la mancanza di norme di sicurezza e l’arresto di alcuni giovani per possesso di droga e dl gestore trovato con una pistola nel cassetto dell’ufficio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Diciassette arrestati: otto in carcere, nove ai domiciliari. Cinque obblighi di dimora. (Noi Notizie)

Il provvedimento scaturisce dall’indagine svolta dai Carabinieri della Stazione di San Vito dei Normanni che, il 14 giugno di quell’anno, hanno tratto in arresto l’allora 39enne, nella flagranza di reato, poiché aveva minacciato la vittima di diffondere sulla rete internet delle foto personali che la riguardavano, qualora non gli avesse corrisposto del denaro. (Tarantini Time Quotidiano)

Viaggiavano sull’autostrada A10 in direzione Genova con 18 chili di cocaina, diversi cellulari, denaro in contanti e due auto di grossa cilindrata. L’operazione delle fiamme gialle è partita da una attività di monitoraggio sull’intero territorio provinciale che ha consentito di individuare due auto, una Mercedes ed una Porsche, che viaggiavano lungo la tratta autostradale Ventimiglia-Genova con alla guidadue cittadini romani di rientro dalla Spagna. (Il Giornale d'Italia)

Inoltre, a seguito di una perquisizione domiciliare, i militari rinvenivano due bilancini di precisione, verosimilmente utilizzati per il peso e la suddivisione in dosi della sostanza, nonché diversi materiali per il confezionamento delle singole dosi. (Frosinone News)

Il momento sociale che stiamo vivendo, desta perplessità e preoccupazioni in merito alla sicurezza a Taranto e provincia. (Tarantini Time Quotidiano)