Mancini e un'Italia da record. Sacchi applaude: ''Così facciamo paura''

la Repubblica SPORT

Sacchi: "Questo gruppo fa paura". Zoff: "Bravo Mancini, ma 9-1 è umiliante". I possibili candidati, Zaniolo scala gerarchie. Poche chance per Balotelli e Kean. E' un'Italia da record in un 2019 da incorniciare.

L'unica critica, ripensando alla goleada rifilata all'Armenia, è appunto sul risultato: "La nazionale sta andando alla grande, Mancini è stato bravissimo.

In attacco sicuri del posto Immobile e Belotti: la loro convocazione sembra certa così come gli esterni Chiesa, Insigne e Bernardeschi. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Al 50' lancio in area sulla sinistra per Chiesa che quasi dal fondo calcia di sinistro addosso a Airapetyan in uscita. Al 30' lancio in area sulla sinistra per Chiesa che calcia d'interno destro in diagonale ma colpisce il palo eterno alla sinistra di Airapetyan. (Yahoo Notizie)

Nemmeno 60 secondi e Zaniolo raddoppia lanciandosi nel corridoio liberato proprio da Immobile per battere il portiere Airapetyan. In rete vanno Ciro Immobile e Nicolò Zaniolo (doppietta per entrambi), poi Barella, Romagnoli, Jorginho, Orsolini e Chiesa. (Virgilio Sport)

Abbiamo 6 mesi per preparare l’Europeo, dobbiamo migliorare un po’ di cose, poi la difficoltà sarà lasciare purtroppo a casa qualcuno che meriterebbe di esserci. euforico: "Nove gol non si segnano per caso, ma possiamo ancora migliorare". (La Gazzetta dello Sport)

Stasera hanno segnato: 8′ e 32′ Immobile (I), 9′ e 64′ Zaniolo (I), 29′ Barella (I), 72′ Romagnoli (I), 75′ rig. Jorginho (I), 78′ Orsolini (I), 79′ Babayan (A), 80′ Chiesa (I). (L'HuffPost)

Il centrocampista con l’esterno insacca. 31′ Palo Chiesa – Ala viola sfortunata, vicino per un soffio al poker. 8′ Gol Immobile – Cross delizioso di Federico Chiesa per l’incornata di Ciro Immobile. (Calcio News 24)

Adesso è anche il numero con cui entra nella storia della Nazionale, da Ct, con il “10 su 10” nelle qualificazioni a Euro2020. Tra tanti record superati, però, ce n’è anche uno che – al contrario di quanto immaginato da molti – non è stato battuto. (Sky Sport)