Milano, poliziotto accoltellato gravemente da un 37enne straniero a Lambrate: operato d'urgenza. Il marocchino arrestato prima volta nel 2002

ilmattino.it INTERNO

Sangue e paura a Milano. Un poliziotto è stato accoltellato in modo grave Intorno alla mezzanotte nei pressi della stazione di Lambrate. La Polizia è intervenuta per un uomo che stava lanciando pietre contro i treni e aveva colpito alla testa una donna di 55 anni, portata all'ospedale Fatebenefratelli in condizioni non gravi. Senigallia, accorrono sul lungomare per una lite tra ragazzine: carabinieri insultati e sfidati dai bulli ubriachi L'uomo, un 37enne marocchino è stato stordito dal taser, ma ha comunque colpito con un coltello un 35enne vice Ispettore con tre fendenti alla schiena. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Quella di giovedì notte è stata la prima volta che polizia e carabinieri fermavano a Milano Hasan Hamis, 37 anni, arrestato per tentato omicidio dopo aver colpito con tre coltellate il viceispettore della polizia Christian Di Martino, ricoverato all’ospedale Niguarda in condizioni critiche ma stabili. (Corriere Milano)

Lo ha riferito la questura di Milano, spiegando che il poliziotto è stato operato d’urgenza a seguito dell’emorragia riportata per la lesione di alcuni organi. Milano, 9 mag. (Agenzia askanews)

La volante della Polizia era intervenuta su richiesta della Polfer per un uomo di nazionalità marocchina, in stato alterato, che stava lanciando pietre contro i treni e aveva colpito alla testa una donna di 55 anni, portata all’ospedale Fatebenefratelli in condizioni non gravi. (Radio Norba News)

L'aggressore è stato arrestato MILANO – Un poliziotto è stato accoltellato in modo grave nei pressi della stazione di Lambrate a Milano. La Polizia è intervenuta la scorsa notte dopo la segnalazione di un uomo che stava lanciando pietre contro i treni e aveva colpito alla testa una donna. (Livesicilia.it)

Presente in banca dati con numerosi alias, risulta gravato, da precedenti per rapina aggravata, furto, lesioni personali, stupefacenti e sequestro di persona, nonché condannato per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio per i quali, dal 2013 al 2020, è stato più volte detenuto presso la Casa Circondariale “G. (Adnkronos)

L’Italia ha voluto far sentire il suo abbraccio a Christian Di Martino, il vice ispettore capo della Polizia di Stato accoltellato da un 37enne nella notte alla stazione di Lambrate. Tanti i politici e le figure istituzionali che hanno mandato un messaggio di vicinanza all’agente che sta lottando tra la vita e la morte all’ospedale Niguarda, ma altrettanti sono stati i colleghi, gli amici, o semplici cittadini che hanno voluto condividere sui social un messaggio di incoraggiamento al 35enne. (IL GIORNO)