Aggressione alla stazione di Lambrate, poliziotto in gravi condizioni

Un vice ispettore della Polizia è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda a Milano, dopo essere stato accoltellato alla schiena. L'incidente è avvenuto alla stazione ferroviaria di Lambrate e l'aggressore, un uomo di 37 anni, è stato successivamente arrestato.

L'aggressione

Secondo quanto riferito dalla questura di Milano, l'aggressore, in forte stato di agitazione, si trovava presso i binari nella stazione ferroviaria di Lambrate, da dove lanciava pietre contro i treni e le persone. Una donna italiana di 55 anni è stata colpita alla testa ed è stata successivamente trasportata in codice verde presso l'ospedale Fatebenefratelli.

L'intervento della polizia

Gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno richiesto l'intervento delle volanti della Questura a causa del comportamento dell'uomo. L'aggressore, di nazionalità marocchina, ha colpito alla schiena il poliziotto intervenuto, che è ora in gravi condizioni.

Le conseguenze

Il poliziotto è stato operato d'urgenza a seguito dell'emorragia riportata per la lesione di alcuni organi. Le sue condizioni sono gravi ma stabili. L'aggressore è stato arrestato e si trova ora in custodia. La donna colpita alla testa dalle pietre lanciate dall'aggressore è stata portata all’ospedale Fatebenefratelli, le sue condizioni non sono gravi.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo