Trump attacca Biden: «Il presidente non ha il Covid ma la demenza senile»

ilmessaggero.it ESTERI

Biden non ha di nuovo il Covid, altrimenti detto il virus della Cina, bensì la demenza senile», ha scritto sul suo social media 'Truth' l'ex presidente che è quasi coetaneo dell'attuale inquilino della Casa Bianca.

Nell'ultimo esame, quello effettuato nella tarda mattinata di ieri (sabato 30 luglio, ndr), Biden è risultato di di nuovo positivo.

Le elezioni di metà mandato saranno a novembre, mancano tre mesi ma gli attacchi sono già al veleno negli Stati Uniti (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Si chiama così la scoperta, non senza sorpresa, di essere di nuovo positivi al Covid appena dopo essersi negativizzati, freschi freschi dall'assunzione di Paxlovid (nirmatrelvir). Effetto rebound. (la Repubblica)

. Il medico della Casa Bianca, il dottor Kevin O'Connor, nel consueto aggiornamento sulle condizioni di salute del presidente, ha spiegato che Biden soffre di «tosse occasionale», ma «non ha febbre» e tutti i suoi valori rimangono «interamente normali». (La Stampa)

Qui si arriva all'effetto rimbalzo del Paxlovid, riscontrato fino ad oggi in una percentuale compresa tra il 5 e l'8 per cento dei pazienti trattati. La maggior parte dei pazienti torna negativa dopo altri tre giorni, senza necessità di ricorrere a un nuovo trattamento con il Paxlovid (ilmessaggero.it)

Finora comunque i casi di rebound sono lievi e non sono state segnalate forme gravi Ma poi in alcuni - non si sa quanti, perché non sono state studiate abbastanza persone - i livelli del virus cominciano a risalire da 9 a 12 giorni dopo il primo test positivo». (Corriere della Sera)

A cosa è dovuta l’infezione da Covid-19 nonostante 4 vaccinazioni? Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è risultato nuovamente positivo al Covid-19 in pochi giorni, dopo essersi sottoposto a ben 4 vaccinazioni. (Tanta Salute)

Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page (Bsnews.it)