Stasera in TV: i film da non perdere di sabato 13 aprile 2024

Regia di Kevin Macdonald. Un Film con Jude Law, Scoot McNairy, Tobias Menzies, Grigoriy Dobrygin, Ben Mendelsohn, Jodie Whittaker, David Threlfall, Konstantin Khabenskiy, Sergey Puskepalis, Michael Smiley. Titolo originale: Black Sea. Genere Avventura - Gran Bretagna, 2015. Vessato e fiaccato dalla vita, da un matrimonio fallito per questioni economiche, dalla frustrazione di una figlia che non vede mai e da un lavoro che l'ha mollato, il capitano Robinson accetta di giocarsi tutto in una missione clandestina ma potenzialmente miliardaria. (MYmovies.it)

La notizia riportata su altre testate

La rappresaglia diretta dell’Iran contro Israele apre una fase nuova di questa guerra. Sale il livello di rischio, aumentano i costi. Per tutti: Iran, Israele, America. In un certo senso è la prima volta dall’inizio del conflitto che gli ayatollah iraniani perdono il vantaggio dell’iniziativa, in quanto sono «obbligati» a restituire un colpo, uscendo così dall’ambiguità strategica che finora avevano preferito. (Corriere della Sera)

Il suono delle esplosioni sta di fatto tenendo sveglia tutta la popolazione che è scappata nei rifugi. Il sistema di difesa, Iron Dome, è entrato in azione illuminando la notte. (Panorama)

Un bambino ferito da una scheggia. Esplosioni nei cieli e sirene in azione a Gerulasemme. (Il Fatto Quotidiano)

Lo scrive il Jerusalem Post che cita fonti israeliane e dell’intelligence Usa. Notizia confermata anche da alti funzionari di Tel Aviv. (Il Fatto Quotidiano)

Tutti gli obiettivi ritenuti sensibili in Italia sono presidiati in seguito all'attacco dell'Iran contro Israele. Le prefetture, secondo quanto si apprende, effettuano un aggiornamento costante dei target e delle modalità di presidio. (Il Messaggero Veneto)

Ne è stato fatto un uso massiccio in Ucraina da parte dei russi Il velivolo senza pilota è di fabbricazione iraniana e trasporta una testata di 50 chilogrammi. (ilGiornale.it)