Per l’acquisto di immobili ristrutturati si possono richiedere sconti o detrazioni fiscali?

Quotidianpost.it ECONOMIA

Questa detrazione spetta anche per l’acquisto di fabbricati ad uso abitativo ristrutturati come ha precisato l’Agenzia.

L’acquirente dell’immobile deve calcolare la detrazione su un importo forfettario pari al 25% del prezzo di vendita dell’abitazione, un valore indipendente da quello degli interventi eseguiti.

Ci sono però dei termini precisi, l’acquisto deve avvenire entro 18 mesi dalla fine dei lavori. (Quotidianpost.it)

Se ne è parlato anche su altri media

(LaPresse) – Il Consiglio dell’Unione europea ha aggiunto la Dominica all’elenco delle giurisdizioni non cooperative ai fini fiscali e di rimuovere le Barbados da tale elenco. Milano, 22 feb. (LaPresse)

Abbiamo bisogno di cibo secco specifico pe… -. Sconto fiscale acquisto, la risposta del 12 febbraio “Si conferma che è possibile optare, il luogo della detrazione prevista dal comma 3 dell’art. (Zazoom Blog)

Lo stesso modello è utilizzato per la cessione del tax credit negozi e botteghe del Decreto “Cura Italia”. Le modifiche si sono rese necessarie dopo l’entrata in vigore delle novità della Legge di Bilancio 2021 che ha prorogato il credito d’imposta fino al 30 aprile 2021 per le imprese turistico ricettive, i tour operator e le agenzie di viaggio (MySolution)

Cessione che può essere comunicata alle Entrate da lunedì 15 febbraio, dopo l’approvazione della nuova modulistica con il provvedimento del direttore dell’Agenzia datato 12 febbraio. Il test sul calo del fatturato nei primi quattro mesi del 2021 rispetto a quelli del 2019 libera la cessione del tax credit affitti. (Il Sole 24 ORE)

Da qui, si è reso necessario aggiornare il modello di comunicazione della cessione del credito d’imposta. La cessione del credito: indicazioni operative. (Lavoro e Diritti)

La Legge di Bilancio 2021 ha stabilito che “Per le imprese turistico-ricettive, le agenzie di viaggio e i tour operator, il credito d’imposta spetta fino al 30 aprile 2021, a condizione che abbiano subito una diminuzione del fatturato o dei corrispettivi nel mese di riferimento dell’anno 2021 di almeno il 50 per cento rispetto allo stesso mese dell’anno 2019”. (Il Giornale delle Partite IVA)