Evento pilota a Liverpool: oltre 6mila persona in pista, niente mascherine e zero distanze

Il Riformista ESTERI

Un nuovo evento pilota per gli eventi culturali.

Il Regno Unito ha registrato complessivamente oltre 127mila decessi legati al Covid-19, ma sta gradualmente allentando le restrizioni.

😳 3,000 people, no social distancing, no masks, no vaccine passports.

Migliaia di appassionati si sono riuniti nella città del Regno Unito a ballare e ascoltare musica.

pic.twitter.com/4D9HJBUWGe — Ewan Miller (@EwanJM) April 30, 2021. (Il Riformista)

Ne parlano anche altri giornali

Già un mese fa a Barcellona è stata fatta una prova simile, con l’unica differenza che in quel caso erano previste mascherine ffp2. E non è l’unico: un’iniziativa simile è stata organizzata anche per la giornata di domenica, quando, sempre a Liverpool, 5mila persone assisteranno a un concerto della band Blossoms al Sefton Park. (Il Fatto Quotidiano)

Domani 2 maggio si terrà invece al Sefton Park di Liverpool un concerto pilota all’aperto dei BLOSSOMS con 5.000 spettatori senza mascherine e distanziamento sociale. #Advice | If you’re attending The First Dance tonight @CIRCUSmusic, remember to take your first PCR test TODAY. (metalitalia.com)

A parteciparvi per lo più giovani cittadini britannici che dopo oltre un anno hanno potuto riassaggiare la spensieratezza dello svago pre Covid senza rispettare il distanziamento e senza indossare la mascherina. (Fanpage.it)

Covid, maxi-evento esperimento a Liverpool: oltre 3000 persone ballano senza distanziamento né mascherine – Video (Di sabato 1 maggio 2021) Musica, balli e canti senza dover seguire le restrizioni, senza distanziamento né mascherine. (Zazoom Blog)

Cio… - alteaxz : RT @Corriere: Evento-test a Liverpool: in 6mila ballano senza distanziamento - GraalTruth : RT @claudeger55: Ecco. All'evento-esperimento avevano partecipato 5.000 persone #ANSA - Agenzia_Ansa : Nessun caso di coronavirus è stato registrato tra i 5. (Zazoom Blog)

I cittadini in attesa di esprimere il proprio voto hanno rispettato il distanziamento e le norme anti Covid. Alle urne è andato anche il primo ministro del governo spagnolo, il socialista Pedro Sanchez, il quale ha votato nel seggio di Pozuelo de Alarcón, e la presidente de la Comunidad de Madrid, Isabel Diaz Ayuso, del Partito popolare (LaPresse)