Covid, party-test a Liverpool: in 6mila ballano senza distanziamento e mascherine

Corriere TV ESTERI

Scene di normale vita in discoteca prima del Covid, che oggi tutti sperano di rivedere presto.

Tanti i giovani britannici di Liverpool — diverse migliaia — che per la prima volta dopo oltre un anno hanno potuto ballare legalmente, assembrati, bere insieme e ascoltare musica.

Come si faceva un tempo in discoteca

Musica, balli e canti senza dover seguire le restrizioni, senza distanziamento.

È successo nel Regno Unito, a Liverpool, alla serata Circus ai magazzini Bramley-Moore Dock. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Covid, evento-test a Liverpool: in 6mila ballano senza distanziamento (Di venerdì 30 aprile 2021) L’esperimento nel Regno Unito senza mascherina, uno dei primi eventi pilota per verificare se sia possibile allentare le misure senza scatenare nuovi focolai di coronavirus Leggi su corriere (Di venerdì 30 aprile 2021) L’esperimento nel Regno Unitomascherina, uno dei primi eventi pilota per verificare se sia possibile allentare le misurescatenare nuovi focolai di coronavirus. (Zazoom Blog)

Covid, maxi-evento esperimento a Liverpool: oltre 3000 persone ballano senza distanziamento né mascherine – Video (Di sabato 1 maggio 2021) Musica, balli e canti senza dover seguire le restrizioni, senza distanziamento né mascherine. (Zazoom Blog)

Circa 6.000 giovani preventivamente sottoposti a tampone hanno avuto accesso al locale e hanno potuto ballare e bere a ritmo di musica senza mascherine o distanziamento sociale. Domani 2 maggio si terrà invece al Sefton Park di Liverpool un concerto pilota all’aperto dei BLOSSOMS con 5.000 spettatori senza mascherine e distanziamento sociale. (metalitalia.com)

Alle urne è andato anche il primo ministro del governo spagnolo, il socialista Pedro Sanchez, il quale ha votato nel seggio di Pozuelo de Alarcón, e la presidente de la Comunidad de Madrid, Isabel Diaz Ayuso, del Partito popolare I cittadini in attesa di esprimere il proprio voto hanno rispettato il distanziamento e le norme anti Covid. (LaPresse)

A parteciparvi per lo più giovani cittadini britannici che dopo oltre un anno hanno potuto riassaggiare la spensieratezza dello svago pre Covid senza rispettare il distanziamento e senza indossare la mascherina. (Fanpage.it)

Già un mese fa a Barcellona è stata fatta una prova simile, con l’unica differenza che in quel caso erano previste mascherine ffp2. E non è l’unico: un’iniziativa simile è stata organizzata anche per la giornata di domenica, quando, sempre a Liverpool, 5mila persone assisteranno a un concerto della band Blossoms al Sefton Park. (Il Fatto Quotidiano)