Lorenzo, chi è l'eroe che ha preso al volo la bimba caduta dal balcone

greenMe.it INTERNO

Grazie al suo formidabile intervento, la piccola è rimasta illesa e i suoi genitori hanno potuto abbracciarla dopo poco.

Lorenzo Tassoni e Andrea Fuentes: un addetto museale italiano e un'allenatrice spagnola di #nuoto sincronizzato.

Da sempre grande appassionato di arte e cinema, Lorenzo Tassoni è laureato in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale e al momento lavora come guardasala nello storico Palazzo Venier-Manfrin di Venezia (greenMe.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ma un ragazzo di 28 anni, Lorenzo Tassoni, si è trovato a passare in quegli istanti proprio sotto a quel balcone. Una bimba di 4 anni era sul balcone di casa quando, nel tentativo di recuperare il tablet scivolato giù, si è sporta troppo, cadendo a sua volta. (Corriere CE)

Penso che sia stato questo a permettermi di soccorrerla, il primo terrazzo ha infatti attutito l'impatto» Cadendo ha sbattuto sul terrazzo del primo piano ed è poi rimbalzata sulle mie braccia. (leggo.it)

Una caduta che le sarebbe sicuramente costata la vita, se non fosse capitato lì Lorenzo che prontamente l’ha afferrata, interrompendo la sua caduta e permettendo alla piccola di uscirne illesa. «Ho visto la bambina appesa al terrazzo del secondo piano, sono sbiancato e sono corso subito sotto da lei, con le braccia protese in avanti. (Open)

Un vero e proprio gesto eroico che ha salvato la vita della piccola, anche se lui dice di aver fatto solo quel che doveva fare. Per sua fortuna, però, lui era lì in quel preciso istante ed è riuscito ad afferrarla evitandole l’impatto con il suolo. (Nordest24.it)

"Mi chiamano eroe – afferma davanti ai taccuini dei giornalisti – ma io ho fatto solo quello che dovevo fare. Ma un passante, che aveva assistito alla scena, è riuscito a prenderla al volo e a consegnarla illesa ai soccorritori arrivati subito dopo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È stato quello il momento fatale, la svolta che ha cambiato il destino della bambina e di Lorenzo, diventato un eroe all’improvviso e senza volerlo. Davanti agli occhi ho ancora l’immagine di quella bambina minuscola appesa con una manina al terrazzo del secondo piano. (il Resto del Carlino)