Borse europee positive in attesa della BCE, a Milano rally di TIM

Teleborsa ECONOMIA

FTSE MIB TIM Deutsche Bank ING Banco Santander TMP Group Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Telecom Italia STMicroelectronics Nexi Amplifon Tenaris ENI Leonardo Reply GVS Sesa Industrie De Nora Saras Illimity Bank Antares Vision Safilo (Teleborsa) -, con gli investitori che hanno accolto con favore i segnali della Federal Reserve che le pressioni inflazionistiche si stavano allentando. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’offerta non vincolante è riferita a una quota partecipativa da definire, fermo restando che dall’acquisto scaturirebbe la perdita dell’integrazione verticale rispetto a TIM. (Finanza.com)

Tim corre a Piazza Affari dopo l’offerta di Kkr sulla rete attorno a 20 miliardi, secondo MF-Milano Finanza. (Milano Finanza)

Kkr ha presentato a Tim un'offerta non vincolante per la rete fissa, inclusa Fibercop e la partecipazione in Sparkle. L'offerta a Tim del fondo di private equity Kkr, precisa la nota: «è riferita a una quota partecipativa da definire, fermo restando che dall'acquisto scaturirebbe la perdita dell'integrazione verticale rispetto a Tim». (Panorama)

In mattinata Tim ha infatti fatto sapere, tramite una nota, che «l’offerta non vincolante è riferita a una quota partecipativa da definire, fermo restando che dall’acquisto scaturirebbe la perdita dell’integrazione verticale rispetto a Tim» e che «il consiglio di amministrazione (il 23, 7% in mano a Vivendi e il 9,8% a Cassa depositi e prestiti) si riunirà nella giornata di oggi per avviare il processo relativo all’esame dell’offerta non vincolante». (Panorama)

Il titolo ha chiuso la seduta con un balzo del 9,54%, a 0,287 euro, ai massimi dallo scorso giugno. Tim vola in Borsa grazie all'offerta non vincolante di Kkr per l'acquisizione di una partecipazione nella rete. (Tiscali Notizie)

Il titolo vola in Borsa. (Il Fatto Quotidiano)