Mdd: nel 2023 il fatturato vola oltre i 25 miliardi di euro

Food ECONOMIA

Il comparto ha archiviato l’anno con volumi in aumento e un fatturato complessivo in crescita di 330 milioni di euro. A dirlo le anticipazioni della survey condotta da Thea per Adm, che sarà presentata a Marca by BolognaFiere 2024 La marca del distributore archivia il 2023 con il vento in poppa. Il comparto Mdd registra un fatturato complessivo record di 25,4 miliardi di euro, arrivando a rappresentare il 31,5% dell’intero giro d’affari del mercato della distribuzione moderna in Italia, compresi i discount (Food)

Se ne è parlato anche su altri media

29 Ortofrutta: i nuovi paradigmi di acquisti e consumo - ore 14.30, Agorà “Piazza dei freschi” MarcaFresh Pad. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oggi, mercoledì 17 gennaio 2024, è il Pizza day. Tra i cibi preferiti dagli italiani, ecco pro e contro, verità e falsi miti su uno dei simboli del 'food tricolore' dagli esperti di 'Dottore, ma è vero che…?', il sito anti-bufale della Federazione degli Ordini dei medici (Fnomceo). (Periodico Daily)

Il rapporto "Marca del Distributore e Made in Italy: il ruolo della Distribuzione Moderna", realizzato da The European House - Ambrosetti per ADM - Associazione Distribuzione Moderna, e presentato al convegno inaugurale di Marca by BolognaFiere 2024 evidenzia, inoltre, come per i prodotti italiani i marchi del distributore valgano all'estero 4 miliardi di euro, l'8% del totale delle esportazioni internazionali food & beverage di prodotti Made In Italy. (Borsa Italiana)

La fiera Marca di quest’anno, giunta ormai alla 20ma edizione, si apre in un contesto molto particolare. (la Repubblica)

La fiammata inflattiva ha messo a dura prova le finanze delle famiglie italiane, che sono corse ai ripari mettendo nel carrello i prodotti marchiati dai distributori. La Gdo nel suo complesso, invece, ha chiuso l’anno con il segno più solo perché i prezzi sono saliti molto più velocemente di quanto non siano scesi i volumi. (la Repubblica)

Di Cristina Degliesposti BOLOGNA Una fiera ventennale "cresciuta in maniera esponenziale, soprattutto negli ultimi due anni" che dà l’opportunità "alla distribuzione moderna e ai fornitori a marchio di incontrarsi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)