Meteo USA: RISCHIO TORNADO sugli stati Centro-orientali

3bmeteo ESTERI

Nella giornata di sabato 11 dicembre un vasto fronte perturbato, lungo quasi 2000 km, dal Texas fino ai grandi laghi, si muoverà da Ovest verso Est coinvolgendo tutti gli stati Centro-orientali americani.

Meteo USA: RISCHIO TORNADO sugli stati Centro-orientali Assetto tutt'altro che invernale per alcuni stati americani.

Le precipitazioni risulteranno violente, con forti piogge e temporali in particolare su Arkansas, Mississippi, Alabama, Tennessee e Kentucky (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla vigilia dell’assalto al Congresso americano, circolò nei palazzi di Whasington un Power Point di 38 pagine che indicava come impedire la certificazione della vittoria di Joe Biden alla presidenza degli Stati Uniti. (Domani)

Nell'oscurità si sente la donna piangere e chiedere aiuto: «Non so chi sta guardando - dice la donna - Siamo stati colpiti da un uragano. Sono al lavoro a Mayfield e siamo rimasti intrappolati sotto un muro. (ilmessaggero.it)

Il “quad state tornado” è partito da Monette in Arkansas arrivando fino a Mayfield in Kentucky, toccando anche Missouri e Tennessee. L’allarme tornado era stato lanciato ieri sera dal servizio meteo per un’area su otto Stati che comprende 18 milioni di abitanti. (Il Secolo d'Italia)

Continuano a sommarsi i danni e le vittime della devastante perturbazione che nelle ultime ore ha colpito gli Stati Uniti d'America: un evento catastrofico quasi innaturale, nel quale si annoverano almeno 19 tornado, il più recente dei quali particolarmente violento. (ilGiornale.it)

(askanews) - Sono impressionanti le immagini che arrivano dai social dei tornado che si sono abbattuti negli Stati Uniti in sei stati, Arkansas, Illinois, Kentucky, Missouri, Mississippi e Tennessee lasciandosi dietro una scia di danni e vittime. (Tiscali.it)

Le ipotesi di queste ore indicano che bilancio delle vittime di questo evento probabilmente finirà per avvicinarsi a 70 o 100 vite perse. Gli avvisi di tornado emessi venerdì hanno riguardato anche parti dell’Arkansas, dell’Illinois, del Missouri e del Tennessee (Meteo Giornale)