Usa, 19 tornado colpiscono sei diversi Stati: 5 vittime ufficiali, ma per il governatore del Kentucky sono…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Ufficialmente, al momento, sono 5 i corpi senza vita ritrovati dalle squadre di soccorso intervenute nelle aree più colpite: tre in Tennessee, una in Arkansas e una in Missouri.

Secondo quanto riferito dal governatore del Kentucky, Andy Beshear, potrebbero essere fino a 100 le vittime nel suo Stato, alzando la precedente stima di “almeno 50” nell’arco di poche ore, come riporta Sky News.

Grave la situazione proprio in Arkansas, dove, secondo quanto riporta la Cnn, uno dei tornado ha colpito anche una casa di riposo a Monette. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Le ipotesi di queste ore indicano che bilancio delle vittime di questo evento probabilmente finirà per avvicinarsi a 70 o 100 vite perse. Gli avvisi di tornado emessi venerdì hanno riguardato anche parti dell’Arkansas, dell’Illinois, del Missouri e del Tennessee (Meteo Giornale)

Sono al lavoro a Mayfield e siamo rimasti intrappolati sotto un muro. Qualcuno ci aiuti, siamo intrappolati». APPROFONDIMENTI MONDO Stati Uniti, il tornado nel Kentucky ripreso dalle telecamere MONDO Kentucky, si temono almeno 50 morti dopo il tornado MONDO Stati Uniti, tornado nel Kentucky: si temono almeno 50 morti. (ilmessaggero.it)

Sono almeno sei gli Stati ad aver riportato ingenti danni, oltre che un numero ancora imprecisato di vittime. Continuano a sommarsi i danni e le vittime della devastante perturbazione che nelle ultime ore ha colpito gli Stati Uniti d'America: un evento catastrofico quasi innaturale, nel quale si annoverano almeno 19 tornado, il più recente dei quali particolarmente violento. (ilGiornale.it)

È raro che in questa stagione vi siano tornado nel Midwest, un fenomeno provocato dallo scontro fra correnti di aria calda e fredda Il “quad state tornado” è partito da Monette in Arkansas arrivando fino a Mayfield in Kentucky, toccando anche Missouri e Tennessee (Il Secolo d'Italia)

Roma, 11 dic. "Crediamo che il nostro bilancio delle vittime di questo evento supererà i 50 morti, probabilmente finirà più vicino alle 70-100 vite perse".Altri decessi sono stati segnalati in Arkansas e Illinois, dove una tempesta ha dilaniato un magazzino di Amazon in cui lavoravano circa 100 persone che sono rimaste intrappolate (Tiscali.it)

Quindi, il Congresso avrebbe dovuto rifiutare di certificare la vittoria di Biden, permettendo a Donald Trump di rimanere in carica Nell’Illinois, il crollo di un tetto di un magazzino di Amazon ha lasciato i lavoratori intrappolati all'interno. (Domani)