Ndicka, la Roma: "Quadro clinico compatibile per trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro"

IlNapolista SALUTE

La nota del club: “Abbiamo dimostrato i valori dello sport e messo al primo posto la salvaguardia della vita” Adesso si può tirare definitivamente un sospiro di sollievo per Evan Ndicka. La Roma ha fornito ulteriori informazioni circa la sua situazione di salute. Nessuna problema di tipo cardiaco, il difensore ha avuto un trauma toracico con un minimo pneumotorace sinistro. Adesso Ndicka sarà dimesso e rientrerà a Roma. (IlNapolista)

Ne parlano anche altre fonti

Sono le condizioni del difensore della Roma, Evan N'Dicka, ricoverato all'ospedale di Udine dopo il malore avuto in campo nella gara di ieri al Bluenergy Stadium contro l'Udinese. Situazione al momento tranquilla, così come la notte, trascorsa serenamente. (Sky Sport)

Sappiamo che quello che gli è successo poteva capitare a tutti noi, quando vedi il portiere chiamare velocemente i soccorsi ti fa venire l'idea che sia qualcosa di grave. Enzo Ebosse è stato ospite a Udinese Tonight e ha raccontato come ha vissuto lui e la squadra bianconera quello che è successo a Ndicka: "Con Evan abbiamo fatto le giovanili della Francia assieme. (TuttoUdinese.it)

La gara di ieri, dove il tecnico ha operato un discreto turnover, non ha convinto a pieno tanto che era stato poi necessario l'ingresso in campo di Paulo Dybala. Straordinari previsti quindi per l'argentino, Pellegrini, Mancini, El Shaarawy e Lukaku. (ForzaRoma.info)

Per mezzo di un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Roma ha reso note le condizioni di Evan Ndicka e la causa del malore che ha accusato ieri nel corso della partita giocata dai giallorossi contro l'Udinese e poi sospesa sul risultato momentaneo di 1-1 a circa 20' dalla fine. (La Lazio Siamo Noi)

Il club bianconero, tuttavia, ha mostrato vicinanza al calciatore non solo negli istanti di terrore vissuti nella ripresa della sfida. Il centrale ivoriano, difatti, si è accasciato sul terreno di gioco durante la gara del "Friuli" per un malore; condotto immediatamente in ospedale, il problema pare sia rientrato, sebbene gli sia stato diagnosticato un trauma toracico. (CalcioNapoli1926.it)

Il post ha scatenato le polemiche, perché quasi tutti lo hanno letto come un riferimento ai presunti effetti avversi dei vaccini anti-Covid. Dopo il malore in campo a Udine del difensore della Roma N'Dicka, il capogruppo di Fdi in Senato Lucio Malan sui social ha chiesto di far luce sulle cause dell'episodio. (Fanpage.it)