Evan N'Dicka, il difensore della Roma, dimesso dall'ospedale dopo il malore in Udinese-Roma

Evan N'Dicka, difensore della Roma, è stato dimesso dall'ospedale dopo il malore accusato durante la partita Udinese-Roma. Il giocatore era stato ricoverato presso l'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine a seguito di un dolore acuto precordiale e alterazioni aspecifiche all'elettrocardiogramma.

Il malore di N'Dicka

Durante il secondo tempo della partita Udinese-Roma, N'Dicka ha accusato un malore che lo ha costretto a lasciare il campo. A seguito di un dolore acuto precordiale e alterazioni aspecifiche all'elettrocardiogramma effettuato in sala di prima urgenza allo stadio, il giocatore è stato ricoverato presso l'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Reazioni e dibattito

Il malore di N'Dicka ha suscitato reazioni e aperto un dibattito. Lucio Malan, presidente del gruppo di Fratelli d’Italia in Senato, ha postato un tweet in cui augura a N'Dicka una rapida e completa guarigione e sottolinea che questi episodi sono troppo frequenti e va fatta chiarezza sulle dimensioni numeriche e sulle cause.

Esito degli esami e dimissione dall'ospedale

Dopo essere stato ricoverato, a N'Dicka sono stati effettuati controlli cardiologici di primo e secondo livello. I risultati sono stati negativi per patologia cardiaca, come riportato nel comunicato della Roma. Dopo questi controlli, N'Dicka è stato dimesso dall'ospedale. Il quadro clinico è compatibile con un trauma toracico.

Il malore di N'Dicka ha sollevato preoccupazioni e aperto un dibattito sulla frequenza di tali episodi nel mondo del calcio. Tuttavia, i tifosi e i compagni di squadra di N'Dicka possono tirare un sospiro di sollievo sapendo che il giocatore è stato dimesso dall'ospedale e che i controlli cardiologici hanno escluso una patologia cardiaca.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo