21.02 21:29 - RAI - Trauma cranico per Victor Osimhen

Napoli Magazine SPORT

Il centravanti dei campani è caduto con la testa innaturalmente all'indietro: dopo l'intervento immediato della Croce Rossa, Osimhen è stato trasportato in stato di incoscienza sull'ambulanza, riprendendo i sensi durante il viaggio verso il nosocomio pubblico cittadino.

Gli è stato riscontrato all'ospedale Papa Giovanni XXIII del capoluogo orobico dove era stato trasportato immediatamente dopo il soccorso in campo. (Napoli Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

In campo la tensione sale, accorrono i sanitari del Napoli, il ragazzo non è cosciente". Osimhen, infatti, è stato trattenuto in ospedale e resterà sott’osservazione per le prossime 24 ore. (Tutto Napoli)

Lo riporta La Gazzetta dello Sport. Domani, Osimhen dovrà essere sottoposto a nuovi accertamenti, presso la clinica Pineta Grande di Castel Volturno, dove verrà visitato dal primario di neurochirurgia, il professor Alfredo Bucciero. (CalcioNapoli1926.it)

L'edizione odierna di Repubblica ricostruisce l'accaduto con dovizia di particolari: il calciatore nigeriano ha perso conoscenza per un paio di "interminabili minuti" e, mentre la barella tardava ad arrivare, un infermiere lo ha anche schiaffeggiato, senza ricevere reazioni da parte dell'attaccante del Napoli. (Tutto Napoli)

Napoli: il comunicato del club azzurro, si è trattato di trauma cranico. Ovviamente la botta a Osimhen ha stordito anche gli altri calciatori in campo Dopo esser stato accompagnato fuori dal rettangolo di gioco in barella, Osimhen ha lasciato lo stadio in ambulanza. (Stop and Goal)

Osimhen dovrà osservare un periodo di riposo così com’è previsto dal protocollo sanitario in casi del genere. Il nazionale nigeriano salterà sicuramente la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, in programma giovedì sera al Maradona, contro il Granada. (Tutto Napoli)

Milan travolto 3-0 dall'Inter, derby e fuga scudetto: nerazzurri a +4. Juve in missione inseguimento - "Pirlo può sfruttare il calendario": il posticipo all'Allianz con il Crotone (ore 20:45) (Tutto Napoli)