Controlli preventivi sulle comunicazioni di cessione e sconto in fattura: regole in chiaro

Investire Oggi ECONOMIA

I controlli preventivi sulle comunicazioni di cessione/sconto in fattura dei bonus edilizi. In forza delle previsioni di cui all’art.

controlli preventivi scatta in presenza dei c.d.

controlli preventivi sulle comunicazioni di cessione dei crediti e sconto in fattura dei vari bonus edilizi.

Con uno specifico provvedimento approvato ieri, l’Agenzia delle entrate ha individuato i criteri, le modalità e i termini per l’attuazione dei suddetti controlli preventivi

Controlli preventivi: le regole attuative. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

L'eventuale quota residua non spesa nell'anno non può essere utilizzata negli anni successivi, e non può essere richiesta a rimborso Il credito d'imposta "locazioni" prima del 28 gennaio 2021, in a base alle precisazioni della stessa Ue, rimane nel limite degli 800mila euro stabilito originariamente. (Condominio Web)

In questi casi il termine finale di utilizzo del credito esposto nella comunicazione è prorogato per un periodo pari al periodo di sospensione della comunicazione. Comunicazione cessione credito o sconto: in quali casi l’Agenzia delle Entrate può sospenderla? (Money.it)

Cessione del credito e sconto in fattura, l’Agenzia delle Entrate individua i profili di rischio e le modalità di sospensione della comunicazione. Cessione del credito e sconto in fattura, l'Agenzia delle Entrate individua profili di rischio e modalità di sospensione della comunicazione. (Informazione Fiscale)

In alternativa alla fruizione diretta della detrazione, i contribuenti che beneficiano dei bonus casa possono richiedere la cessione del credito o lo sconto in fattura, una possibilità introdotta dal decreto Rilancio. (idealista.it/news)

Pixabay Pixabay. Con il provvedimento del 1° dicembre 2021, l'Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito alla sospensione delle comunicazioni della cessione del credito e dello sconto in fattura. (Notizie - MSN Italia)

Riepilogo finale. Il provvedimento individua i profili di rischio da considerare ai fini del controllo preventivo delle comunicazioni e sono disciplinate le modalità di sospensione e di annullamento delle comunicazioni stesse. (ingenio-web.it)