Malagò: “Rabbia e indignazione per Chamizo. Il Coni lo sostiene con una protesta ufficiale”

la Repubblica SPORT

“Per qualsiasi atleta, dopo aver visto quel filmato, il sentimento sarebbe stato di indignazione. Con Frank Chamizo poi c'è una componente affettiva, sapete benissimo l'origine della mia mamma che è cubana, e con Frank da anni c'è un rapporto di affetto. L'ho chiamato, ci ho parlato. La rabbia è enorme, e l’abbiamo condensata insieme al presidente della federazione Mimmo Falcone in una protesta u… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Frank Chamizo, lottatore cubano naturalizzato italiano e bronzo a Rio 2016, ha fallito a Baku la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi. (Corriere della Sera)

Frank Chamizo, oltremodo penalizzato da un arbitraggio fin troppo casalingo nella sua sconfitta contro l’azero Turan Bayramov nel match decisivo per il pass a cinque cerchi nella categoria 74 kg stile libero, ha infatti rilasciato un’intervista a La Repubblica svelando un clamoroso tentativo di corruzione. (OA Sport)

L’Italia ha presentato un reclamo ufficiale alla United World Wrestling, la Federazione Internazionale della Lotta, in merito all’esito del match di Frank Chamizo nella semifinale dei -74 kg dello stile libero al Preolimpico europeo di Baku, in cui l’azzurro ha perso contro il padrone di casa azero Turan Bayramov, vittorioso per priorità (8-8), il quale ha guadagnato un pass non nominale per l’Azerbaigian. (OA Sport)

Abbiamo fatto presente, insieme al presidente della Federazione italiana, Domenico Falcone, che ci sarà una protesta ufficiale sotto tutti i punti di vista". "La rabbia è tanta", sottolinea il presidente del Coni ROMA (ITALPRESS) - "L'ho chiamato, ci ho parlato, la rabbia è tanta. (sport.tiscali.it)

Nella stessa giornata in cui denunciava a Repubblica il clamoroso caso di corruzione al preolimpico di Baku, si faceva vivo uno dei suoi avversari storici. Frank Chamizo non è solo. (la Repubblica)

RETROSCENA − L’ex allenatore di Phil Foden ai tempi delle giovanili del Manchester City, Darren Bowman, ha rivelato un retroscena di mercato sull’Inter a Talk Sport: «Ha giocato un altro torneo e abbiamo ricevuto un’offerta dall’Inter per acquistarlo. (Inter-News)