Riesame del match di Chamizo: l'Italia presenta un reclamo ufficiale alla United World Wrestling

L'Italia ha presentato un reclamo ufficiale alla United World Wrestling (UWW), la Federazione Internazionale della Lotta, riguardo all'esito del match di Frank Chamizo. Il controverso incontro si è svolto nella semifinale dei -74 kg dello stile libero al Preolimpico europeo di Baku.

Controversia sul match

Chamizo ha perso contro il padrone di casa azero Turan Bayramov, che ha vinto per priorità (8-8). Questa vittoria ha permesso a Bayramov di guadagnare un pass non nominale per l'Azerbaigian. Il risultato ha suscitato molte polemiche, con Chamizo che ha accusato tentativi di corruzione durante la giornata di gara.

Risposta della Federazione Internazionale

La UWW ha risposto alle accuse affermando di avere un impegno costante per l'integrità del wrestling. Ha inoltre dichiarato di aver già ricevuto il rapporto dal suo corpo arbitrale e dagli arbitri delegati della competizione.

Riesame del match

In seguito alle proteste italiane, la Federazione internazionale ha annunciato che il match di Frank Chamizo verrà rivisto per valutare la regolarità di ogni fase dell'incontro. La UWW ha infatti ricevuto un reclamo ufficiale dalla Federazione Italiana Wrestling (Fijlkam) riguardante la semifinale dei 74 kg degli European OG Qualifier di Baku tra Chamizo e Bayramov.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo