Lutto nella musica, è morto il cantante Federico Salvatore

Aveva 63 anni È morto Federico Salvatore, cantautore e cabarettista napoletano. Lo ha annunciato, sui social media, la moglie Flavia D’Alessio. Aveva 63 anni. Già nell’ottobre del 2021, era stato ricoverato all’Ospedale del Mare, suscitando preoccupazione tra i fan, a causa di una emorragia cerebrale. Poco prima del ricovero, aveva annunciato l’uscita del suo nuovo disco satirico intitolato “Azz… 25 anni dopo“, ma successivamente aveva dovuto annunciare il rinvio del progetto sui social. (BlogSicilia.it)

Su altri giornali

Nato a Napoli, inizia a suonare la chitarra da autodidatta all’età di 8 anni. ROMA (ITALPRESS) – E’ morto, all’età di 63 anni, il cantautore e cabarettista Federico Salvatore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È morto, all’età di 63 anni, il cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore. Nelle immagini la sua partecipazione a Sanremo nel 1996 con «Sulla porta». Alla fine si classificherà tredicesimo. (Corriere TV)

Poco prima aveva annunciato l'uscita del suo nuovo disco satirico, 'Azz...25 anni dopo', comunicando successivamente sui social il rinvio. E' morto, all'età di 63 anni il cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore (CastelliNotizie.it)

Il cantautore napoletano è morto a 63 anni (Corriere TV)

"Sono stati i mesi più difficili e dolorosi della nostra storia d`amore", con queste parole, tra le lacrime, Flavia D’Alessio, moglie di Federico Salvatore, ha voluto annunciare la morte del noto cantautore napoletano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Sono stati i mesi più difficili e dolorosi della nostra storia d’amore. “Alla fine del mio viaggio chiedo a Napoli perdono se ho cercato con coraggio di restare come sono”, cantava Federico Salvatore nella sua “Se io fossi San Gennaro”. (Il Riformista)