Europei nuoto, oro nei tuffi team event per l'Italia. Chiara Pellicani: «È un debutto da sogno, nella mia citt

ilgazzettino.it SPORT

Europei nuoto, oggi il via a Roma nella «piscina più bella del mondo».

EUROPEI NUOTO Europei nuoto, oro per Quadarella nei 1500 stile libero.

APPROFONDIMENTI ALTRI SPORT Europei nuoto, oro per Minisini-Ruggiero nel duo misto SPORT Europei nuoto, oro nei tuffi team event per l'Italia (Foto Valeri.

Questi i singoli punteggio dei quattro d’oro: Pellacani 58.50 (doppio salto mortale e mezzo ritornato) da 3 metri, Sargent Larsen 63.000 (doppio salto mortale e mezzo rovesciato raggruppato) da 3 metri; Pellacani-Larsen 66.00 (doppio salto mortale e mezzo indietro carpiato sincronizzato da 3 metri), Di Maria 63.00 (verticale con doppio salto mortale indietro e un avvitamento) da 10 metri, (quadruplo salto mortale e mezzo avanti raggruppato) da 10 metri, Di Maria-Timbretti (67.20 (doppio salto mortale e mezzo indietro con un avvitamento) da 10 metri

Ed è subito oro: anche la disciplina dei tuffi, vestita d’azzurro, prende immediatamente la medaglia più preziosa. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Davanti a un pubblico romano in delirio, devono arrendersi Ucraina (argento) e Gran Bretagna (bronzo) Italia subito spettacolare e grande protagonista nella prima gara degli Europei di tuffi di Roma. (Sport Mediaset)

Sul gradino più alto del podio salgono dunque Sarah Jodoin Di Maria, Andreas Sargent Larsen, Chiara Pellacani, ed Eduard Timbretti Gugiu. L'Italia, favorita alla vigilia, vince in rimonta sull'Ucraina e la Gran Bretagna che avevano totalizzato un punteggio migliore nelle prime serie di questo Team event. (Sky Sport)

I due azzurri, già campioni del mondo in carica, avevano già conquistato l'oro nel duo libero in questa rassegna continentale. Gli Europei di nuoto in corso a Roma regalano altre medaglie all’Italia. (Sky Tg24 )

L'Italia dei tuffi parla molte lingue diverse. La nazionale dei ragazzi che volano dal trampolino e dalla piattaforma, aprono l'Europeo di Roma con un titolo storico nel team event: agli Europei di Budapest 2021, erano stati d'argento (la Repubblica)

I due azzurri sono arrivati al quinto posto nell’ultimo Mondiale, terza coppia europea dietro alle favorite Ucraina e Germania, che dovrebbero contendersi il titolo europeo Un’altra rivale di Pellacani sarà anche la compagna di squadra Elena Bertocchi, che è anche la campionessa in carica dal metro. (OA Sport)

Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Costanza Ferro, Gemma Galli, Marta Iacoacci, Francesca Zunino, Enrica Piccoli, Marta Murru e Federica Sala ottengono un punteggio di 92.6667, posizionandosi alle spalle dell'Ucraina, vincitrice con 95.1000. (Adnkronos)