Vaccino antinfluenzale, Ats Milano ammette: “Dalla nostra filiera disponibilità ridottissime

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Questa volta a certificare il fallimento di Regione Lombardia sui vaccini antinfluenzali è la stessa Regione Lombardia.

Difficile anche trovare il vaccino nei centri vaccinali, dove le agende per le prenotazioni sono state aperte solo a partire da novembre.

“Non è stato comunicato al momento quando vi potranno essere ulteriori rifornimenti di vaccino”.

Ma gli stessi numeri citati nella risposta di Ats, e in particolare le “120-130 dosi aggiuntive”, non sono per nulla assolutorie. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

CHI PUO' VACCINARSI GRATUITAMENTE. La vaccinazione è fortemente consigliata per:. - I pazienti dai 65 anni in su. Oppure ci si può rivolgere direttamente alla Asl di appartenenza e prenotare un vaccino a pagamento, al costo di circa 12 euro. (Il Messaggero)

Non è stato comunicato al momento quando vi potranno essere ulteriori rifornimenti di vaccino. (Fanpage.it)

Il progetto è nato dalla collaborazione tra Atm e Fondazione Buzzi, e si svolge attraverso la somministrazione del vaccino tramite spray nasale. Vaccino antinfluenzale in Piazza Duomo per gli over 65. Al fronte del grande numero di richieste per il vaccino antinfluenzale, è stata installata una nuova struttura della Protezione Civile in Piazza Duomo per effettuare le vaccinazioni antinfluenzali per le persone over 65. (Milano Weekend)

I medici, che hanno vaccinato oltre 125mila cittadini, possono continuare la campagna per i pazienti over 65». Proprio in questi giorni sono stati distribuiti ai medici di medicina generale dell’Ats oltre 235mila vaccini» per «i propri assistiti over 65. (IL GIORNO)

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento-Caltanissetta-Enna del Giornale di Sicilia. Vaccino antinfluenzale difficile da trovare ad Agrigento, soprattutto in provincia. (Giornale di Sicilia)

"Nella circolare si dice chiaramente che le scorte di vaccini contro l'influenza per gli over 65 sono già finite - dice Carmela Rozza al telefono - Dalle nostre informazioni emerge che sarebbero dovuti arrivare 3 milioni di dosi, ma in realtà ne sono arrivate poco più della metà. (MilanoToday.it)