I rapper Baby Gang e Neima Ezza sono stati arrestati

Rolling Stone Italia INTERNO

Insieme a un terzo ragazzo, sono accusati di una serie di rapine avvenute a Milano e Vignate.

Baby Gang e Neima Ezza, i due rapper di cui si è parlato lo scorso aprile per gli scontri con la polizia dopo le riprese di un videoclip, sono stati arrestati ieri.

Negli ultimi mesi è stato coinvolto in diversi fatti di cronaca ed era sotto “sorveglianza speciale” chiesta dalla Questura di Sondrio.

Secondo Repubblica, tra il 2020 e il 2021 è stato deferito per diversi reati (diffamazione e istigazione a delinquere, porto abusivo d’armi e resistenza a pubblico ufficiale) e ha ricevuto fogli di via da Lecco, Milano, Riccione e altre città

Neima Ezza (vero nome Amine Ez Zaarraoui) e il terzo ragazzo resteranno ai domiciliari, mentre Baby Gang, che in realtà si chiama Zaccaria Mouhib, andrà in carcere. (Rolling Stone Italia)

Su altri media

Le acque del fiume Alcamayo hanno allagato la zona. Centinaia di turisti sono stati evacuati a Machu Picchu, in Perù, dopo che pesanti inondazioni hanno bloccato la ferrovia utilizzata per uscire dall’area protetta. (LaPresse)

In manette ma agli arresti domiciliari, sono finiti anche altri due rapper Amine Ez Zaaraoui e Samy Free. A luglio, invece, a Vignate, due persone erano state avvicinate da due giovani, di cui uno armato, che avevano rubato loro denaro, auricolari e le chiavi dell’auto perché non li seguissero. (CorriereRomagna)

Le vittime 21enni dell'ultima rapina contestata, commessa la sera del 12 luglio accanto al campo sportivo di Vignate (una ventina di chilometri da Milano), invece Baby Gang lo hanno riconosciuto subito. (ilGiornale.it)

La sceneggiatura degli assalti di maggio e giugno tra le Colonne di San Lorenzo e piazza Vetra che vedono ora indagati Neima Ezza e il socio Baby gang è simile Rondo da Sosa, al secolo Mattia Barbieri, il più famoso dei rapper di San Siro è volato in Inghilterra. (Corriere Milano)

Molti dei giovani che la notte del 21 agosto misero a ferro e fuoco la Perla Verde pare fossero arrivati proprio per il suo concerto. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti milanesi, Baby Gang e gli altri due giovani fermati, un 18enne e un 20enne, in più occasioni si erano fatti consegnare denaro, gioielli e altri effetti personali dalle loro vittime dietro minacce (News Rimini)

Due rapper milanesi di vent’anni, Zaccaria Mouhub, in arte Baby Gang, e Amine Ez Zaaraoui, noto come Neima Ezza, sono stati arrestati insieme a un terzo 18enne, Samuel Matheew Samy Dhahri, anche lui nella rap – trap. (Il Fatto Quotidiano)