Regina Elisabetta, cosa accade ora alla monarchia inglese

Wired Italia SALUTE

Le notizie hanno preso a circolare nel pomeriggio di giovedì 8 settembre. Le foto da giorni mostravano una regina Elisabetta sofferente. Ma nessuno aveva voluto credere che la sovrana che aveva visto la battaglia d’Inghilterra contro i nazisti, stretto la mano a Winston Churchill e assistito alla decolonizzazione – un trauma mai del tutto superato per il Paese - sarebbe spirata nel giro di poche ore. (Wired Italia)

Su altri giornali

La Premier League ha comunicato che l'ottava giornata sarà regolarmente disputata nel prossimo weekend. 4 Dopo lo stop forzato a causa della morte della Regina Elisabetta, il calcio inglese riparte. (Calciomercato.com)

Un abito nero lungo fin sotto al ginocchio con intarsi e asimmetrico, accompagnato da ballerine in tinta. Ha scelto il colore del lutto Charlene di Monaco per onorare la Regina Elisabetta durante una cerimonia privata che si è svolta nella chiesa anglicana di St. (Vogue Italia)

Ultimo aggiornamento il 16 Settembre 2022 – 17:44. (mi-lorenteggio.com) Val di Fassa, 16 settembre 2022 – Un uomo di 72 anni è stato coinvolto nel primo pomeriggio di oggi in una caduta di un paio di metri lungo il sentiero 542, che collega il rifugio Vajolet al rifugio Re Alberto, in Val di Fassa. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

L’Italia è uno dei Paesi nei quali (per ammirazione congenita nei confronti di chi riesce a vivere nel lusso tutta la vita senza mai mettere in questione la legittimità della cosa) la reazione è stata più compatta. (Rolling Stone Italia)

Alberto di Monaco ha annunciato che sarà proprio la moglie a presiedere alla SPA, società fondata nel lontano 1951 dalla sorella del principe Ranieri. Charlène di Monaco e il principe Alberto hanno partecipato alla cerimonia di posa della prima pietra organizzata dalla Société Protectrice des Animaux (SPA) in occasione della costruzione di un nuovo rifugio che sarà pronto alla fine del 2023. (DireDonna)

Nel mese di luglio l'economia del Regno Unito è cresciuta meno di quanto si aspettassero gli economisti (+0,2%) dopo il calo dello 0,6% di giugno. Guardando al piano più ampio, negli ultimi tre mesi, nel complesso, il prodotto interno lordo della Gran Bretagna è rimasto invariato su base trimestrale ed è cresciuto del 2,5% a livello annuale. (Milano Finanza)