Camilla diventa regina consorte: cosa significa e quali compiti (e poteri) avrà la moglie di re Carlo

ilmessaggero.it SALUTE

Ultimo aggiornamento: 18:39 Dopo la morte della regina Elisabetta II e la proclamazione del figlio Carlo a re Carlo III, sua moglie Camilla verrà ora chiamata regina consorte. Il re ha reso omaggio alla ferma devozione al dovere della sua cara moglie Camilla nel suo primo discorso alla nazione, aggiungendo che era un momento di cambiamento per la mia famiglia e ha parlato di quanto faceva affidamento su sua moglie: Conto sull’amorevole aiuto della mia cara moglie, Camilla queste le sue parole: In riconoscimento del suo leale servizio pubblico dal nostro matrimonio 17 anni fa, diventa la mia regina consorte. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Guardando al piano più ampio, negli ultimi tre mesi, nel complesso, il prodotto interno lordo della Gran Bretagna è rimasto invariato su base trimestrale ed è cresciuto del 2,5% a livello annuale. Il Regno Unito rischia di entrare in recessione economica prima di altri paesi europei e questo anche a causa della morte della Regina Elisabetta II (Milano Finanza)

Un abito nero lungo fin sotto al ginocchio con intarsi e asimmetrico, accompagnato da ballerine in tinta. Ha scelto il colore del lutto Charlene di Monaco per onorare la Regina Elisabetta durante una cerimonia privata che si è svolta nella chiesa anglicana di St. (Vogue Italia)

Ultimo aggiornamento il 16 Settembre 2022 – 17:44. (mi-lorenteggio.com) Val di Fassa, 16 settembre 2022 – Un uomo di 72 anni è stato coinvolto nel primo pomeriggio di oggi in una caduta di un paio di metri lungo il sentiero 542, che collega il rifugio Vajolet al rifugio Re Alberto, in Val di Fassa. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Seven of the 10 Matchweek 8 fixtures will be played, with three postponed due to events surrounding The Queen’s funeral. La Premier League ha comunicato che l'ottava giornata sarà regolarmente disputata nel prossimo weekend. (Calciomercato.com)

Charlène di Monaco e il principe Alberto hanno partecipato alla cerimonia di posa della prima pietra organizzata dalla Société Protectrice des Animaux (SPA) in occasione della costruzione di un nuovo rifugio che sarà pronto alla fine del 2023. (DireDonna)

L’Italia è uno dei Paesi nei quali (per ammirazione congenita nei confronti di chi riesce a vivere nel lusso tutta la vita senza mai mettere in questione la legittimità della cosa) la reazione è stata più compatta. (Rolling Stone Italia)