Migranti: Schlein, governo fa le domande sbagliate all'Ue

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

"Io dico al governo italiano che celebra la grande attenzione che ottiene" sulla migrazione "in questa sede che quella non è la strada giusta, perché fa le domande sbagliate all'Ue". Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, a margine del pre-vertice dei Socialisti europei a Bruxelles. Il governo, ha sottolineato Schelin, dovrebbe "invece chiedere una maggiore condivisione delle responsabilità sull'accoglienza, superando il regolamento di Dublino e ottenendo una missione europea di ricerca e soccorso in mare perché dove non arrivano purtroppo le motovedette della Guardia Costiera e le Ong vediamo ancora tragedie". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Una missione all'estero per il nuovo segretario del Pd, che arriva prima dell'incontro con i senatori e i deputati del Parlamento italiano, dove è ancora in corso la bagarre tra i dem per scegliere i capigruppo del nuovo corso. (ilGiornale.it)

Lo dice la segretaria del Pd Elly Schlein, a margine del prevertice del Pse a Bruxelles. Dico al governo italiano, che celebra la grande attenzione che ottiene su questo tema, che non è la strada giusta, perché fanno le domande sbagliate all'Ue". (ilmessaggero.it)

Lo dice la segretaria del Pd Elly Schlein, a margine del prevertice del Pse a Bruxelles. Dico al governo italiano, che celebra la grande attenzione che ottiene su questo tema, che non è la strada giusta, perché fanno le domande sbagliate all'Ue". (Adnkronos)

Lo ha detto all'ANSA la capogruppo dei Socialisti e Democratici (S&D), Iratxe García Perez, a margine del pre-vertice del partito a Bruxelles. Sono fiducioso che darà al Partito democratico nuova forza e un contributo solido ai progressisti europei", ha aggiunto il commissario Ue al Lavoro, Nicolas Schmit, all'uscita dal pre-vertice. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Oggi non eravamo qui per parlare di assetti interni, ci prendiamo questi giorni per proseguire un confronto assolutamente sereno, e poi faremo le valutazioni". Bruxelles, 23 mar. (Tiscali Notizie)

Perché questo non si fa con chi come è successo nella tragedia di Crotone, sta fuggendo dall’Afghanistan o da altre situazioni di tortura e discriminazione in Siria?”. (LaPresse)