Covid, sei contagi e nessun ricovero nel Ferrarese

La Nuova Ferrara INTERNO

In Emilia Romagna balzo in avanti dei contagi con 324 nuovi positivi su 18.622 tamponi effettuati (1,7%).

I nuovi contagi riguardano i Comuni di Bondeno (1), Ferrara (3), Fiscaglia (1) e una persona residente fuori provincia.

Crescono i casi attivi nel Ferrarese, con sei nuovi contagi e nessuna guarigione: 121 le persone attualmente positive al Covid, otto delle quali ricoverate a Cona, con un paziente in Terapia Intensiva. (La Nuova Ferrara)

La notizia riportata su altre testate

Ecco il report dei posti letto su base regionale:. Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656. Posti letto di terapia intensiva occupati: 13. Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*). (SalernoToday)

La situazione e i nuovi contagi in Italia. Bollettino Covid Italia – Ancora in aumento i casi Covid in Italia. Bollettino Covid, non si ferma la risalita dei contagi: i dati siciliani e nazionali. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

L'iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Prevenzione, Igiene e Sanità Pubblica spiegando che ci si potrà recare ad effettuare un tampone che verrà offerto gratuitamente e senza prenotazione in modalità drive dalle ore 8,30 alle ore 12,30 presso via Montagnola 72, (parcheggio superiore del Palaindoor). (AnconaToday)

Oggi, il tasso di positività, vale a dire il rapporto tra i tamponi risultati positivi su quello analizzati, si attesta al 3,18%, in leggero calo rispetto a ieri (3,25%). Purtroppo, negli ultimi giorni, l’aumento dei contagi che si osserva ormai da parecchie settimane, si sta accompagnando anche a una crescita, seppur in minore proporzione, dei ricoveri negli ospedali della Campania. (Salernonotizie.it)

Era da fine maggio che il numero dei positivi in un giorno non superava le 4.000 unità. Covid, impennata dei contagi: 4.259 nuovi casi e 21 morti 21 luglio 2021. (Il Sole 24 ORE)

Today scrive che i Paesi che richiedono la compilazione del Plf attualmente utilizzano moduli cartacei o Plf digitali online. Nel gruppo dei nuovi positivi ci sono 2 ragazzi tra 11-13 anni e 7 tra 14-19 anni. (TrentoToday)