Fisco, giovani commercialisti: “Ad agosto 205 adempimenti”. Ecco i principali

Sky Tg24 ECONOMIA

Le banche e le Poste Italiane devono invece versare le ritenute sui bonifici dei mesi precedenti.

Per i professionisti con Partita IVA che devono versare le imposte relative ai redditi delle persone fisiche, delle società e degli enti, scade la terza rata del pagamento rateizzato, con interessi dello 0,5% aggiuntivo

IPA/Fotogramma. 22 AGOSTO - È la data più ricca di scadenze: tra queste c’è la registrazione dei contratti di locazione e versamento dell'imposta di registro. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

"La necessità, evidente, è quella di un nuovo calendario fiscale. È quanto afferma Matteo De Lise, presidente Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. (Finanza Repubblica)

- ROMA, 11 AGO - "Ad agosto sono previsti 205 adempimenti fiscali", e ciò "nel mese in cui, teoricamente, anche il Fisco è in vacanza". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Versamento mensile. Versamento dell’Iva intracomunitaria (ilmessaggero.it)

Un calendario fiscale complesso, che per i professionisti del settore risulta essere improponibile e troppo oneroso, così come pensato. (La Legge per Tutti)

L'auspicio – sottolinea– è che sia chiaro già da ora in campagna elettorale che per il prossimo governo servirà la consapevolezza che quando si parla di fisco efficace i numeri e la loro applicazione sono l'unica cosa che conta, non servono promesse inapplicabili ma condivisione con chi poi queste norme deve applicarle e farle applicare". (Borsa Italiana)

Da ricordare pure il versamento di saldo e primo acconto delle imposte sui redditi, con maggiorazione dello 0,40%, che riguarderà prevalentemente le partite Iva Nella data erano peraltro già conteggiati i 5 giorni di tolleranza aggiuntivi concessi dalla legge ai contribuenti per mettersi in regola. (ilGiornale.it)