Exor: nuovo presidente, Elkann resta al comando

FormulaPassion.it ECONOMIA

Sarà dunque ancora lui ad avere la guida operativa della holding, affiancato da un altro nuovo nome: Axel Dumas.

Il manager è stato per 10 anni presidente e amministratore delegato di Mastercard.

La holding della famiglia Elkann-Agnelli, che detiene ampie quote azionarie di diverse società nel mondo automobilistico tra cui Stellantis e Ferrari, ha nominato un nuovo presidente e amministratore senior non esecutivo del consiglio d’amministrazione. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Ajay Banga è stato nominato Chairman, Senior Non-Executive Director del board con effetto immediato. L'Audit Committee è composto da: Laurence Debroux (presidente), Ajay Banga e Marc Bolland. (Finanza Repubblica)

Ajay Banga è stato nominato Presidente e amministratore senior non esecutivo del Consiglio con effetto immediato. Banga è stato membro del Consiglio di Amministrazione della Società dal maggio 2021 e più recentemente ha presieduto il Comitato ESG (Environmental, Social and Corporate Governance ) di Exor (Calcio e Finanza)

Dumas, si legge nella biografia allegata alla nota, è pronipote di Émile Hermès e fa parte della sesta generazione della famiglia Hermès. Secondo alcune fonti, Exor aveva anche esplorato una possibile operazione su Giorgio Armani, ma la società aveva smentito (Notizie - MSN Italia)

La partecipazione è stata alta da tutte le province del comprensorio: 110 produttori che rappresentano circa al 35% del totale dei caseifici del Parmigiano Reggiano. – foto ufficio stampa Consorzio Parmigiano Reggiano –. (Sardegna Reporter)

Con la sua ulteriore responsabilità di presidente, renderà Exor più forte, grazie alla sua esperienza e alla sua capacità di giudizio. Ajay Banga è il nuovo presidente di Exor. (Milano Finanza)

Exor dividendo – Alla Giovanni Agnelli quasi 54 mln. Tornando al tema del dividendo, le azioni della holding sono circa 231 milioni. L’Assemblea ha approvato il bilancio 2021 di Exor e ha espresso parere positivo in merito alla relazione sulle remunerazioni 2021. (Calcio e Finanza)