Exor, John Elkann resta amministratore delegato. Ajai Banga nuovo presidente

La Stampa ECONOMIA

Cambia la governance di Exor.

Il consiglio di amministrazione della holding della famiglia Agnelli ha deciso di separare i ruoli di presidente e di amministratore delegato.

Il manager indiano Ajay Banga è stato nominato presidente e amministratore senior non esecutivo del consiglio con effetto immediato, mentre John Elkann continuerà a mantenere la guida operativa della società con il suo ruolo di amministratore delegato

(La Stampa)

La notizia riportata su altri media

John Elkann continuerà a garantire la leadership esecutiva della società nel suo ruolo di amministratore delegato. L'ESG Committee da: Ajay Banga (presidente), Melissa Bethell e Laurence Debroux (Finanza Repubblica)

Con la sua ulteriore responsabilità di presidente, renderà Exor più forte, grazie alla sua esperienza e alla sua capacità di giudizio. La carriera di Banga. Banga è stato membro del cda di Exor dal maggio 2021 e più recentemente ha presieduto il Comitato Esg (Environmental, Social and Corporate Governance) della holding. (Milano Finanza)

“Dieci anni dal terremoto che ha sconvolto le zone di produzione del Parmigiano Reggiano, anche in Lombardia. – foto ufficio stampa Consorzio Parmigiano Reggiano –. (Sardegna Reporter)

È stata inoltre approvata la distribuzione di un dividendo di 0,43 euro per azione, per un ammontare massimo di circa 99 milioni di euro. L’Assemblea ha approvato il bilancio 2021 di Exor e ha espresso parere positivo in merito alla relazione sulle remunerazioni 2021. (Calcio e Finanza)

Ajay Banga è stato nominato Presidente e amministratore senior non esecutivo del Consiglio con effetto immediato. Banga è stato membro del Consiglio di Amministrazione della Società dal maggio 2021 e più recentemente ha presieduto il Comitato ESG (Environmental, Social and Corporate Governance ) di Exor (Calcio e Finanza)

Secondo alcune fonti, Exor aveva anche esplorato una possibile operazione su Giorgio Armani, ma la società aveva smentito Reuters/Massimo Pinca Logo Exor a Torino. (Notizie - MSN Italia)