Immissioni in ruolo, 59.425 docenti assunti a tempo indeterminato. 10.729 Ata. Tutti i dati aggiornati

Orizzonte Scuola INTERNO

Immissioni in ruolo, 59.425 docenti assunti a tempo indeterminato.

Per quanto riguarda il personale scolastico, secondo i dati aggiornati al 12 settembre, risultano assunti, con contratto a tempo indeterminato, 59.425 docenti (di cui 12.840 incarichi conferiti in base alle procedure del decreto sostegni bis).

Il Ministero dell’Istruzione fornisce i dati aggiornati in merito agli organici.

Tutti i dati aggiornati Di. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

Report vaccini, oltre 103mila i docenti e Ata non vaccinati. Il 29% in Calabria è in attesa della prima dose Di. Sono oltre 103mila i docenti e Ata in attesa della prima dose. (Orizzonte Scuola)

Gentile InformazioneScuola,. ho fatto domanda di inserimento in terza fascia ATA come collaboratore Scolastico (CS) e come Assistente Amministrativo (AA), ma difficilmente mi chiameranno. Va anche detto che inviare la MAD non costa nulla, dunque può inviarla lo stesso a tutte le scuole del Paese e sperare poi in una chiamata (Informazione Scuola)

Controllo Green Pass a scuola, i docenti devono arrivare almeno 10 minuti prima al lavoro: l’avviso del liceo di Napoli Liceo Classico Vittorio Emanuele II – Garibaldi di Napoli, una circolare del dirigente scolastico obbliga i professori e il personale Ata, amministrativo, tecnico e ausiliario ad anticiparsi di “almeno 10 minuti” sull’orario di servizio per poter consentire i controlli sul green pass vaccinale. (Fanpage.it)

Una quota destinata a crescere a seguito delle ultime disposizioni del Governo che hanno esteso l’obbligo del Green pass ad altre categorie, come abbiamo già riferito, e che condurranno, probabilmente nel prossimo weekend, ad una spinta della campagna vaccinale per tutti coloro che, incerti sulla vaccinazione, dovranno adesso provvedere per accedere ai locali scolastici in qualità di psicologi, educatori, assistenti alla comunicazione o altro, senza trascurare il caso di quei genitori che dovessero entrare a scuola magari per parlare con un insegnante o per esercitare il ruolo di rappresentante. (Tecnica della Scuola)

A tutti loro è andato il pensiero e il ringraziamento delle autorità durante la cerimonia di apertura dell’anno scolastico 2021/2022, tenutasi nel cortile delle scuole di Cogne. Inoltre, si cercherà di garantire sempre la presenza delle scuole anche nelle vallate, in modo da permettere alle famiglie di tornare a ripopolare anche piccoli comuni di montagna (AostaSera)

Molti di loro hanno dimostrato numerosi limiti: “Un’enorme quantità di futuri professori ha grandi problemi con l’ortografia del tedesco”, ha chiosato. Intanto all’Università di Potsdam utilizzano un software, Orthodigit, per far esercitare gli studenti del primo anno. (Tecnica della Scuola)