Supplenze ATA: lasciare un incarico per accettarne un altro, i divieti

Scuola & Concorsi INTERNO

A seconda delle proposte che si ricevono, gli aspiranti hanno la possibilità di rinunciare a una supplenza per un’altra.

Si può essere convocati per ottenere delle supplenze essere brevi o con durata fino al 31 agosto oppure 30 giugno.

Questo significa che un collaboratore scolastico che ha accettato una supplenza fino al 30 giugno, può lasciare per accettare una convocazione per assistente amministrativo fino al 31 agosto

Questo significa dunque che un candidato che accetta incarico fino al 31 agosto o 30 giugno può lasciare la supplenza per prenderne un’altra su altro profilo. (Scuola & Concorsi)

La notizia riportata su altri giornali

Cogne - A Cogne si è tenuta l'apertura del nuovo anno scolastico. Inoltre, si cercherà di garantire sempre la presenza delle scuole anche nelle vallate, in modo da permettere alle famiglie di tornare a ripopolare anche piccoli comuni di montagna (AostaSera)

Report vaccini, oltre 103mila i docenti e Ata non vaccinati. 22mila in Lombardia, 17mila in Piemonte, 15mila in Sicilia, 13mila in Calabria che detiene anche il primato della percentuale più bassa di insegnanti e personale tecnico amministrativo non vaccinato: il 29,3% (Orizzonte Scuola)

Controllo Green Pass a scuola, i docenti devono arrivare almeno 10 minuti prima al lavoro: l’avviso del liceo di Napoli Liceo Classico Vittorio Emanuele II – Garibaldi di Napoli, una circolare del dirigente scolastico obbliga i professori e il personale Ata, amministrativo, tecnico e ausiliario ad anticiparsi di “almeno 10 minuti” sull’orario di servizio per poter consentire i controlli sul green pass vaccinale. (Fanpage.it)

Da un lato i professori dovranno essere preparati, perché padroneggiare le regole permette d’insegnarle bene e in modo sicuro. La grammatica e l’ortografia devono essere insegnate in modo più costante (Tecnica della Scuola)

Una quota destinata a crescere a seguito delle ultime disposizioni del Governo che hanno esteso l’obbligo del Green pass ad altre categorie, come abbiamo già riferito, e che condurranno, probabilmente nel prossimo weekend, ad una spinta della campagna vaccinale per tutti coloro che, incerti sulla vaccinazione, dovranno adesso provvedere per accedere ai locali scolastici in qualità di psicologi, educatori, assistenti alla comunicazione o altro, senza trascurare il caso di quei genitori che dovessero entrare a scuola magari per parlare con un insegnante o per esercitare il ruolo di rappresentante. (Tecnica della Scuola)

E’ notorio che gli elenchi sono strapieni e che i posti residui dopo le nomine da terza fascia ATA sono praticamente inesistenti. Va anche detto che inviare la MAD non costa nulla, dunque può inviarla lo stesso a tutte le scuole del Paese e sperare poi in una chiamata (Informazione Scuola)