Elezioni politiche 2022, Berlusconi: mi candido al Senato, Meloni premier adeguata

la Repubblica INTERNO

Dovrebbe essere la giornata decisiva per il Terzo polo: in serata è atteso l'incontro tra Matteo Renzi e Carlo Calenda, per siglare l'accordo sulla lista e le candidature.

Sempre dal centrodestra, Giulio Tremonti si è detto "onorato" dalla possibilità di tornare ministro dell'Economia.

Dopo settimane di indiscrezioni, Silvio Berlusconi conferma: si candiderà al Senato.

Verso le elezioni: l'inizio della campagna elettorale in tempo reale

Se sarà Giorgia Meloni sono sicuro che si dimostrerà adeguata al compito". (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Aboubakar Soumahoro è nato in Costa d’Avorio, giunto in Italia nel 1999, per anni si è occupato come sindacalista della condizione dei lavoratori agricoli e dei braccianti. Lo ha detto Carlo Cottarelli annunciato la sua candidatura per Pd e +Europa. (La Legge per Tutti)

"Non è colpa mia se fino a quindici giorni fa la destra spiegava che Orban era un modello, noi non vogliamo una Italia antagonista dell'Ue ma protagonista" ha aggiunto Della Vedova riferendosi al centrodestra. (Tiscali Notizie)

Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta in conferenza stampa con il segretario Benedetto Della Vedova e la senatrice Emma Bonino di +Europa Sarà candidato nel Nord del Paese, sia in un collegio uninominale sia nella parte proporzionale. (Il Sole 24 ORE)

«Ho accettato, ed è un grande onore, l’offerta di Pd e +Europa di essere candidato comune alle prossime elezioni»: con queste parole Carlo Cottarelli ha annunciato la sua candidatura con PD e +Europa, a margine della conferenza stampa a Roma che ha visto protagonisti Emma Bonino, Benedetto Della Vedova e Enrico Letta. (varesenews.it)

Lo faccio perchè le prossime elezioni sono probabilmente le più importanti dei prossimi anni, si confrontano due visioni diverse: una progressista e una conservatrice e l’Italia deve decidere”. Così Carlo Cottarelli nel corso nella conferenza stampa congiunta con il Partito Democratico e +Europa. (BlogSicilia.it)

Tra non c'è una unità di intenti naturale e assolutamente spontanea". +Europa Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)