Geolier all'università, Garzo: “Evento non culturale, ma anche queste storie servono per formare i giovani”

«Credo che il procuratore Nicola Gratteri abbia ragionato da un punto di vista strettamente didattico e accademico. Però i nostri ragazzi, per la loro formazione e per essere aiutati a scegliersi il futuro, hanno bisogno anche di contributi che vadano al di là dei semplici programmi d’esame». La presidente del Tribunale Elisabetta Garzo ha seguito con interesse il caso … (La Repubblica)

Su altre testate

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)

. Leggi anche: (Skuola.net)

Negli scorsi giorni, non sono mancate alcune polemiche relative all’intervento di Geolier presso l’Università Federico II di Napoli, dove l’artista nella giornata di ieri – martedì 26 marzo 2024 – ha potuto parlare con gli studenti non solo della sua carriera, ma anche di quelli che sono i suoi sogni, i suoi valori e le sue paure. (Whoopsee)

Dal confronto di ieri alla Federico II con gli studenti e il rapper più popolare di Napoli emergono due dati. Il rettore Matteo Lorito lo chiama sempre col nome di battesimo e a lui tutto sommato fa piacere: «Emanuele o Geolier è lo stesso, io so' sempre Emanuele». (Fanpage.it)

Geolier alla Federico II. Canfora: "Bene: Università ha dovere di confrontarsi" Il rettore: "Il rapper ha fatto un ottimo lavoro: l'Università deve aprirsi alle complessità" (Ottopagine)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Unina Federico II (@uninait) Nelle scorse ore Geolier ha incontrato gli studenti dell'Università Federico II di Napoli, in quello che è stato davvero un appuntamento davvero emozionante. (R101)