Allerta meteo sabato 6 agosto per temporali e maltempo

Allerta meteo sabato 6 agosto per temporali e maltempo
Fanpage.it INTERNO

Maltempo e allerta meteo sabato, i settori a rischio. Sulla base delle previsioni meteo disponibili e dei fenomeni in atto, dunque, il Dipartimento della Protezione ha valutato una allerta meteo gialla per temporali sabato 6 agosto su Veneto e Trentino Alto Adige, e su alcuni settori di Piemonte e Toscana.

Allerta meteo sabato 6 agosto per temporali e maltempo: le regioni a rischio Torna il maltempo sull’Italia con temporali e grandinate ed è allerta meteo per la giornata di domani, sabato 6 agosto, su diversi settori del nord del Paese. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Nel pomeriggio i fenomeni saranno più probabili sull’Appennino tosco-emiliano e sulle province di Arezzo, Siena e Grosseto. Domani (9 agosto) possibilità di isolati temporali nel pomeriggio sul basso aretino e sul basso grossetano. (LuccaInDiretta)

Codice giallo per temporali forti per le aree della costa (Versilia esclusa), isole dell’Arcipelago e zone interne meridionali della Toscana. Fenomeni localmente anche forti e accompagnati da colpi di vento o brevi grandinate nei fenomeni più intensi. (SienaFree.it)

Per ciò la protezione civile ha emesso un bollettino di allerta gialla, valido dalla mezzanotte del 7 fino alla mezzanotte dell'8 agosto. Le minime saranno comprese tra 21/22 gradi dei centri urbani delle pianure emiliane e 22/24 gradi della fascia costiera (il Resto del Carlino)

Protezione Civile Nazionale: Seconda Allerta Meteo per Temporali violenti e Grandine

Rovesci e temporali sparsi , quindi, continueranno ad interessare le regioni settentrionali e la Toscana, con fenomeni che localmente potranno essere anche particolarmente intensi, specie nelle prime ore della giornata di domani (domenica 7 agosto), sulle aree pianeggianti di Lombardia , Piemonte ed Emilia-Romagna. (IL GIORNO)

In serata, probabilità in aumento di temporali sparsi, anche di forte intensità, in particolare sulle zone di pianura e ancora sulla fascia prealpina. "Nel corso della giornata di domani 07/08, persisteranno condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni temporaleschi localmente anche intensi - hanno proseguito gli esperti - (MilanoToday.it)

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr