Il lavoro che non c'è: gli italiani sono i più scoraggiati d'Europa

Today ECONOMIA

ROMA - Abbiamo la maglia nera in Europa. L'Italia, secondo l'ultimo rapporto trimestrale della Commissione Ue su occupazione e situazione sociale, è il Paese con il più alto numero di lavoratori scoraggiati e con il tasso di attività più basso. Si tratta dei ... (Today)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 06 ott - Nel rapporto si sottolinea come l'economia italiana sia cresciuta meno di quella di molti altri Stati membri fino al 2007 e da allora abbia sofferto di una recessione "double dip" (dopo un iniziale picco negativo ... (Borsa Italiana)

L'ultimo rapporto trimestrale della Commissione Ue su occupazione e situazione sociale ci rilascia una fotografia dell'Italia come il Paese con il più alto numero di lavoratori scoraggiati d'Europa e con il tasso di attività più basso. (businessandtech.com)

Il palcoscenico – è sottolineato in una nota dell’ufficio stampa del gruppo – è stato quello del Matera International Ficts Festival, nel corso di un workshop a cui hanno preso…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

L'Italia ha il più alto tasso di lavoratori scoraggiati e sotto-occupati d'Europa. (Leonardo.it)

Tocqueville nel 1835 disse che “ogni occupazione onesta è onorevole” ma sembra non pensarla così un avvocato disoccupato di Berna, capitale della Svizzera. (Esteri Blog)

I dati sulla disoccupazione in Italia presentano anche un altro aspetto di cui forse si tiene meno conto: il numero degli scoraggiati, ossia di coloro che non presentano alcuna aspettativa di trovare un'occupazione a breve. (Leonardo.it)