Wang Shuqun: stringere ogni vite del portello d'attracco spaziale

Wang Shuqun e i suoi colleghi stanno lavorando duramente per completare con successo questo compito

Nel 1989 Wang Shuqun si è diplomato presso una scuola tecnica ed è entrato in fabbrica per dedicarsi all’assemblaggio e alla manutenzione degli stampi, fino a diventare, ora, uno dei più importanti tecnici del progetto spaziale cinese.

“Il primo passo per completare un grande lavoro, è quello di stringere una vite”. (Radio Cina Internazionale)

Su altre fonti

Un bestione attorno al quale si agganceranno nelle prossime spedizioni altri moduli, che completeranno la stazione spaziale cinese Tiangong. La stazione spaziale, una volta completata, peserà 66 tonnellate e potrà ospitare astronauti per almeno una decina di anni. (Computer Magazine)

Xi: “Stazione strategica per nazione di scienza e tecnologia”. leggi anche Spazio, Blue Origin fa causa alla Nasa per aver scelto SpaceX II presidente Xi Jinping ha rimarcato che la stazione è strategica per la "costruzione di una grande nazione di scienza e tecnologia" Pechino segue le orme di Usa, Russia ed Europa e invia attrezzature vitali per gli astronauti con l’obiettivo di arrivare a una presenza umana permanente. (Sky Tg24 )

Il modulo principale è dotato di due stazioni di aggancio per compartimenti sperimentali e tre porti di attracco per astronavi con equipaggio e cargo. Il Tianhe è il più grande modulo spaziale mai costruito in Cina. (Sputnik Italia)

La Cina ha lanciato il primo modulo della stazione orbitante, nell’ambito delle sue ambizioni di una presenza umana permanente nello spazio seguendo le orme di Usa, Russia ed Europa. Il modulo centrale Tianhe ospita attrezzature di supporto e spazio vitali per gli astronauti ed è stato lanciato da Wenchang, provincia di Hainan, sul razzo Long-March 5B, secondo le immagini della tv statale Cctv. (Il Fatto Quotidiano)

II presidente Xi Jinping ha rimarcato che la stazione è strategica per la "costruzione di una grande nazione di scienza e tecnologia" L'obiettivo è gettare le basi per una presenza umana permanente nello spazio, seguendo le orme di quanto hanno fatto i partner della Stazione Spaziale Internazionale, ossia Stati Uniti, Russia, Europa, Giappone e Canada. (Giornale di Sicilia)

Secondo le immagini della tv statale Cctv, il modulo è stato lanciato da Wenchang, provincia di Hainan, sul razzo ‘Long-March 5B’. La Cina, ambisce a lasciare una presenza umana permanente nello spazio, seguendo le orme di Usa, Russia ed Europa. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)