Fiducia Draghi, Meloni cita Brecht: «Noi seduti dalla parte del torto»

Corriere della Sera INTERNO

Per «coerenza e serietà», perché «gli italiani ci troveranno sempre dalla stessa parte».

Anzi, è «positivo» che una parte del centrodestra sia al governo, ma anche con FdI «saremmo stati comunque in minoranza»

Più che alla furia che sfoderò contro Conte, è quasi all’epica che attinge Giorgia Meloni in un discorso che è un passaggio cruciale per il suo futuro politico.

Inizia citando Brecht, monumento della sinistra: «Ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati». (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il sondaggio di Agenzia Quorum - YouTrend per Sky Tg24 vede il partito di Matteo Salvini saldamente in testa alle preferenze degli elettori con il 23,7%. Sotto il podio, con la medaglia di legno al collo, si posiziona il Movimento 5 Stelle, il vero sconfitto. (ilGiornale.it)

Il passaggio del deputato Gianluca Vinci dalla Lega a Fratelli d’Italia fa discutere e rischia di spaccare i due partiti, soprattutto a livello locale. Le redini del Carroccio reggiano ora toccano al consigliere regionale Gabriele Delmonte (aiutato dalla Fiorini) che gode della massima fiducia di Salvini. (il Resto del Carlino)

Questo il risultato del sondaggio realizzato dall'istituto di ricerca Quorum/YouTrend per Sky TG24 diffuso oggi dalla testata. (Adnkronos). Il primo partito d'Italia? (Adnkronos)

Parte con il 65,2% dei consensi il nuovo governo guidato da Mario Draghi. Stando alla rilevazione, inoltre, quasi un cittadino su due (47,5%) è convinto che Draghi governerà meglio del governo Conte, il 38,8% sostiene che rimarrà tutto invariato, mentre per il 13,7% le cose andranno peggio di prima. (Il Fatto Quotidiano)

Gli ultimi sondaggi politici di oggi su Giorgia Meloni e governo Draghi. Dunque, trend chiari anche su Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia quelli venuti a galla con gli ultimi sondaggi politici di oggi 19 febbraio (Bufale.net)

Il sondaggio Monitor Italia sulle intenzioni di voto, realizzato dall'istituto Tecné per l'agenzia Dire, mostra uno scenario delle forze politiche pressoché stabile, in cui però spicca la sofferenza del Movimento 5 Stelle e la rimonta del partito di Giorgia Meloni, che si potrebbe rivelare una vera e propria minaccia per il Partito Democratico. (Sputnik Italia)