Coronavirus: morti due passeggeri della Diamond Princess

Ticinonline ESTERI

I casi accertati di morte in Giappone dovuti al coronavirus salgono dunque a tre, dopo il primo avvenuto giovedì scorso.

Registrati altri due contagi - Intanto, ad altri due passeggeri, due cittadini russi, è stato diagnosticato il morbo, portando a tre il numero totale di cittadini russi infetti.

«A seguito di un controllo condotto da medici giapponesi, ad altri due cittadini russi è stato diagnosticato il coronavirus», fa sapere la rappresentanza diplomatica in un comunicato online. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri giornali

Ventidue dei trentacinque italiani a bordo della nave Diamond Princess, in quarantena per i casi di coronavirus registrati a bordo, tornano in Italia a bordo di un volo speciale. (News Mondo)

I due anziani coniugi sono le prime vittime confermate dalle autorità che erano a bordo della nave. Prima dei due coniugi a bordo della nave, giovedì scorso, era stata diffusa la notizia di una prima vittima dovuta al virus di Wuhan. (Fanpage.it)

n ricercatore da Wuhan: il virus «influenza le nostre vite», ma «la situazione sta migliorando». L'epidemia di coronavirus ha cambiato la vita dei cittadini di Wuhan, anche se «la situazione sta gradualmente migliorando»: lo ha detto a un’agenzia di stampa tialiana il ricercatore Hongyu Zhang, della Huazhong Agricultural University, che vive e lavora nella città epicentro dell'epidemia e collabora con l'università Federico II di Napoli. (Il Sole 24 ORE)

Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. E così allora ho fatto, e alla fine, nel 1982, mi sono laureato in Fisica, a Bologna. (Giornale della Protezione civile)

Slitta a domani il rientro degli italiani a bordo della nave, dove si trova anche una coppia di cosentini. Nello staff, due medici dello Spallanzani di Roma, un’anestesista e un’infettivologa. (Quotidiano online)

Sono stati registrati 13 nuovi contagi da Coronavirus sulla Diamond Princess, la nave da crociera ferma nel porto di Yokohama: lo ha confermato il ministero della salute giapponese, a seguito di altri 52 test. (Meteo Web)