F1, la Ferrari cerca ingegneri su LinkedIn. Leclerc, Gedda è già in salita

Tuttosport SPORT

La seconda tappa del Mondiale di Formula 1 , domenica a Gedda , potrebbe rivelarsi in salita per la Ferrari . O meglio: più in salita di quanto sarebbe lecito attendersi alla luce dello strapotere mostrato dalla Red Bull nella gara inaugurale in Bahrain . Come si ricorderà, a Sakhir la Scuderia era stata costretta sostituire in via precauzionale sia la batteria del sistema ibrido sia la centralina elettronica sull’auto di Leclerc prima del via del GP. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Lo conferma il sito ufficiale della Formula 1, ricordando che il team aveva già sostituito l'Energy Store e l'elettronica di controllo sul motore di Leclerc prima del Gp del Bahrain e la seconda sostituzione porta inevitabilmente alla penalità, da definire in base alla entità dell'intervento, perchè il regolamento prevede solo due centraline per l'intera stagione. (Tiscali)

Non era mai successo prima, è stato oggetto di un'analisi approfondita, ma sfortunatamente andremo in penalità perché il regolamento prevede solo due centraline per l'intera stagione". Così il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ha spiegato il problema che il team sta affrontando sulla Sf-23 di Charles Leclerc, costretto al ritiro in Bahrain e ad una gara alla rincorsa a Gedda (Tiscali)

La gara di Jeddah partirà già in salita per Charles Leclerc. Sulla Ferrari SF-23, come confermato dalla Ferrari, è prevista la seconda sostituzione della centralina elettronica. Passando alla terza unità, pertanto, il monegasco sconterà 10 posizioni di penalità sulla griglia di partenza del GP dell’Arabia Saudita. (Parlando di Sport)

Leclerc partirà con 10 posizioni di arretramento in griglia di partenza per il ricorso alla terza centralina elettronica. "Domenica in Bahrain abbiamo avuto due diversi tipi di problemi: uno all'accensione della macchina al mattino, il secondo in gara, che ha portato al ritiro di Charles. (Autosprint.it)

Jeddah, 15 mar. – Dopo la deludente gara in Bahrain per la Ferrari inizia in salita anche l’imminente GP in Arabia Saudita, vista che Charles Leclerc subirà una penalizzazione per la sostituzione della centralina. (La Sicilia)

"Abbiamo avuto due diversi problemi al Sakhir, uno al mattino di domenica e l'altro durante la gara, entrambi alla centralina, non ci era mai capitato. (la Repubblica)