Atletica: dominio africano alla Stramilano half marathon

Tiscali SPORT

Sono stati ben ottomila gli atleti che questa mattina si sono sfidati nella Stramilano Half Marathon in un percorso inedito di 21 km partito da piazza Castello, con il record di partecipanti. Dominio kenyota in campo maschile con Kimtai Antony che ha chiuso in 1:00:31, seguito dai connazionali Towett Vincent Kimutai (1:00:41) e Waithira Simon Mwangi (1:00:43). Primo degli italiani Francesco Guerra (Carabinieri) arrivato decimo con il crono di 1:03:19. (Tiscali)

Ne parlano anche altre testate

Sono state oltre 62.000 le persone che domenica 24 marzo si sono ritrovate in Piazza Duomo per partecipare alla 51esima edizione di Stramilano 2024, una festosa onda blu che ha riempito le vie del centro per una giornata di sport e festa. (MarathonWorld.)

Stramilano Antony Kimtai e Anchinalu Dessie Genaneh vincono la Stramilano 2024, primati personali per Francesco Guerra ed Elisa Palmero A tagliare per primo il traguardo è stato Antony Kimtai, atleta classe 1998 già secondo a Napoli lo scordo febbraio, che ha fermato il cronometro dopo 1:00:31. (MarathonWorld.)

Nella Half Marathon si impongono Kimtai Antony, kenyota classe 1988 (1:00:31), Towett Vincent Kimutai (1:00:41) e Waithira Simon Mwangi (1:00:43). (La Repubblica)

Largo ai podisti. Domenica 24 marzo a Milano ci sarà una sorta di blocco del traffico con numerosissime vie della città che saranno chiuse per lasciare spazio alla "Stramilano", la corsa simbolo della città che quest'anno festeggia l'edizione numero 51. (MilanoToday.it)

Alle ore 9.30 il tradizionale colpo del Cannone Storico Del Reggimento Artiglieria A Cavallo – sparato da Jessica Brugali conduttrice radiofonica e madrina di quest’edizione, e dall’Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili Martina Riva – e lo spettacolo delle Fanfare dell’Esercito e dei Carabinieri hanno segnato la partenza della 10 km. (Italpress)

I due trattori, dall’ingente valore economico, sono stati trovati all’interno ed a ridosso di un fondo agricolo. Nella mattinata dello scorso 20 marzo, i militari dell’Arma, impegnati in un servizio di perlustrazione del territorio, finalizzato al controllo anche delle aree rurali, si sono imbattuti in due mezzi rubati. (Tarantini Time Quotidiano)