Stramilano 2024, una festa di sport e partecipazione

Domenica 24 marzo, Milano è stata invasa da un'ondata di entusiasmo e sportività grazie alla 51esima edizione della Stramilano. Quest'anno, l'evento ha registrato un record di partecipazione con oltre 62.000 persone che hanno preso parte alla corsa, trasformando le strade della città in un mare di festa.

La corsa e i percorsi

La Stramilano si è svolta su tre percorsi differenti: una corsa di 5 chilometri, una di 10 chilometri e una mezza maratona riservata agli atleti professionisti. Le corse da 5 e 10 km sono partite da Piazza Duomo e sono arrivate all'Arco della Pace, mentre la mezza maratona si è svolta su un tracciato ad anello con partenza e arrivo da Piazza Castello.

Record di partecipazione

Quest'anno, la Stramilano ha registrato un numero record di partecipanti. Oltre 62.000 persone si sono ritrovate in Piazza Duomo per partecipare all'evento, creando una festosa onda blu che ha riempito le vie del centro. Tra questi, ben 8.000 erano atleti professionisti che hanno partecipato alla Stramilano Half Marathon, stabilendo un nuovo record per la competizione.

Vincitori e celebrazioni

Kimtai Antony è stato il vincitore della mezza maratona. La partenza delle corse è stata data alle 8:30, seguita dal tradizionale colpo del Cannone Storico del Reggimento Artiglieria a Cavallo alle 9:30. Quest'anno, la madrina dell'evento è stata la conduttrice radiofonica Jessica Brugali, che ha sparato il cannone insieme all'Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili Martina Riva. La giornata è stata allietata anche dallo spettacolo delle Fanfare dell'Esercito e dei Carabinieri.

La Stramilano 2024 è stata, quindi, un grande successo, un evento che ha unito sport e festa, coinvolgendo un numero record di partecipanti e trasformando le strade di Milano in un palcoscenico di allegria e sportività. Un evento da ricordare, in attesa della prossima edizione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo