Clamoroso - Formula uno, Adrian Newey pronto a lasciare la Red Bull a fine stagione: la Ferrari sogna

Clamoroso - Formula uno, Adrian Newey pronto a lasciare la Red Bull a fine stagione: la Ferrari sogna
LaC news24 SPORT

Clamoroso Tredici mondiali: sei titoli costruttori e sette piloti con Sebastian Vettel e Max e Max Verstappen. La storia tra Adrian Newey e la Red Bull potrebbe terminare alla fine di questa stagione, molto probabilmente con la vittoria del titolo costruttori e del titolo piloti con l'Olandese Volante Verstappen. A decretare il possibile addio anticipato del progettista della monoposto più veloce della Formula 1 ormai da diverse stagioni, secondo i rumors della stampa inglese e tedesca lo scandalo che ha coinvolto il team principal Chris Horner (LaC news24)

La notizia riportata su altre testate

Newey sta negoziando da t… Adrian Newey lascerà la Red Bull a fine stagione, nonostante il suo contratto scada a fine 2025. (la Repubblica)

Adrian Newey, il "genio" della Formula 1, ha espresso il desiderio di concludere il suo lungo rapporto con il team Red Bull. Nonostante le precedenti offerte da parte della Ferrari e i legami con l'Italia, Newey ha scelto di rimanere con Red Bull per quasi due decenni, fino a questa sorprendente svolta. (F1-News.eu)

Adrian Newey, addio a Red Bull, pronto un contratto con Ferrari? Sono tante le voci che si rincorrono in queste ore. F1inGenerale ha ricevuto conferma dalle proprie fonti che proprio Maranello è la prima scelta del tecnico inglese. (F1inGenerale)

Clamoroso: Newey pronto a lasciare la Red Bull per il caso Horner: futuro in Ferrari o Mercedes?

A 65 anni Adrian Newey ha deciso di cambiare vita. Prendere un aereo per Bologna o fare anche a piedi le 23 miglia che dividono la sede della Red Bull da quella della Aston Martin Le strade che portano alla Ferrari sono più ampie e attraenti. (ilGiornale.it)

Ma da quando Horner è finito nella bufera per le accuse di molestie e comportamento inappropriato da parte di una dipendente, Newey ha mostrato segni di insofferenza. Considerato come il n.1 dei progettisti di Formula 1 e uno dei principali artefici del dominio della scuderia austriaca, lascerà però, secondo quanto riportano i media internazionali, i campioni del mondo a causa dei problemi avuti nel team legati alla controversia sul team principal Christian Horner. (Il Mattino di Padova)

Adrian Newey lascerà la Red Bull al termine della stagione 2024. La notizia non è ufficiale, ma è una voce sempre più accreditata, riporta da autorevoli voci internazionali, AutoMotorSport e BBC e rilanciata da vari media italiani. (Today.it)