Varese show a Sassari, vince 112-88 e conquista la matematica salvezza. Dinamo battuta e fuori dai playoff

Eurosport IT SPORT

Le motivazioni fanno la differenza, sempre, lo dimostra l'Openjobmetis Varese che vince 112-88 sul campo di Banco di Sardegna Sassari nella sfida della domenica a mezzogiorno della 28esima giornata e mette una seria ipoteca sulla salvezza con due turni d'anticipo (resta una minima possibilità nella classifica avulsa con Treviso e Brindisi, ndr). I biancorossi si dimostrano più affamati e vogliosi, e chiudono la pratica già nel primo tempo (41-64) contro una formazione viceversa spenta, distratta e poco aggressiva che crolla fra le mura amiche e saluta definitivamente il treno dei playoff, dove mancherà per la prima volta dal 2018. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

I voti ai giocatori della Pallacanestro Varese letti da chi li ha assegnati, il nostro Damiano Franzetti, che ha seguito per noi la partita Banco Sardegna Sassari – Openjobmetis Varese 88-112. La fotografia è di Camilla Bettoni, il supporto tecnico di Marco Corso. (varesenews.it)

Sassari Chiede scusa ai tifosi e fa una cosa inconsueta: critica in maniera forte l’atteggiamento della squadra che pure ha sempre difeso. «Non sono ovviamente qui per commentare l’aspetto tecnico della partita ma per chiedere scusa ai nostri tifosi, agli sponsor e a tutto il mondo Dinamo perché quello che abbiamo visto oggi in campo è vergognoso. (La Nuova Sardegna)

La Nuova Sardegna pone l'attenzione sulla presenza di Maurizio Buscaglia ieri al PalaSerradimigni per la gara tra Banco di Sardegna Sassari e Openjobmetis Varese. Un indizio per il prossimo coach della Dinami? Il quotidiano scrive: "A pensare male spesso ci si azzecca, ma dalla società in via informale assicurano che non si tratta di un approccio per un prossimo contratto. (Pianetabasket.com)

Partita dal peso specifico molto alto quella che si è svolta nel lunch match della 28esima giornata di campionato tra Dinamo Sassari e OpenJobMetis Varese. Analizziamo allora quelle che sono state le chiavi tattiche più importanti della gara con il nostro GamePlan. (BPD - Backdoorpodcast)

Fonte: Legabasket serie Seconda vittoria nelle ultime 3 gare per la Openjobmetis Varese che sbanca il parquet del Banco di Sardegna Sassari con il punteggio di 88-112. Nelle ultime due vittorie, i biancorossi hanno segnato 112.5 punti di media arrivando a una media stagionale di 86.7 punti a partita, issandosi al terzo posto alle spalle di Bologna (88.6) e Brescia (86.7). (Pianetabasket.com)

Dal 26 al 28 aprile, il PalaSerradimigni e l’Hangar di via Gioscari a Sassari saranno teatro di uno dei più importanti appuntamenti continentali del basket in carrozzina, l’Eurocup 2. Tra le 8 contendenti alla vittoria finale c’è anche la Dinamo Lab. (SARdies.it)