Superbonus, siamo già al 95%: condomini ancora in ritardo. Nelle Marche la misura ha interessato 13.700 edifici

corriereadriatico.it INTERNO

Non è stata e non sarà mai una norma di ordinaria ed ordinata gestione quella del Superbonus 110. Il fatto stesso che, da maggio 2020, tra correzioni normative, decreti-legge, note, documenti, circolari e risoluzioni, la norma abbia subito finora 283 modifiche, conferma quanto è stato complesso interpretarla e applicarla. «Tutte queste modifiche e chiarimenti - interviene Enrico Mancini, presidente Confartigianato Edilizia Anaepa Marche - hanno destabilizzato il mercato, la pianificazione dei lavori e l’impegno finanziario per la loro copertura, con inevitabili ripercussioni sull’esecuzione. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sul superbonus è scontro diretto tra il ministro dell’economia Giorgetti (Lega) e quello degli esteri Tajani (Forza Italia). (Corriere della Sera)

Lo prevede il presidente dell'Unione piccoli proprietari immobiliari Fabio Pucci a Genova alla convention nazionale per il 50/mo anniversario dell'Uppi "Lo Stato italiano come ha potuto dire 'non solo ti rifaccio la casa, ma ti do anche il 10% in più', è una follia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– Questa soluzione condanna al fallimento dalle 8.000 alle 10.000 imprese che hanno effettuato investimenti ingenti per completare i lavori”. – Confedercontribuenti boccia la scelta di diluire i crediti del Superbonus su un periodo di dieci anni. (Agenzia askanews)

Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine di Investopia a Milano. "Aver fermato la voragine del Superbonus, di questo pozzo senza fondo che trascinava nel buio e nel disastro economico i nostri conti pubblici, e' stato sicuramente uno dei fattori decisivi del giudizio internazionale, che ci permette di guardare con piu' fiducia al futuro. (Tiscali Notizie)

Il ministro degli Esteri: "Ho qualche perplessità sulla retroattività dell'ultima proposta di Giorgetti". La replica del ministro dell'Economia e la controreplica del vicepremier: "Io mai consultato" (Adnkronos)

La nuova norma per rimborsare i crediti del Superbonus in dieci anni, invece di quattro o cinque, divide il governo Meloni. (Fanpage.it)